Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

Partenze intelligenti

UtenteMessaggio

16:30
1 agosto 2009


Rose

Ospite

Surprised  Ma ne vale la pena?

17:06
1 agosto 2009


Rose

Ospite

IL PARADOSSO

Partenze intelligenti? Meglio quelle casuali  … A furia di parlare di «esodo», abbiamo evocato un fenomeno biblico: … milioni di auto sulle strade. Dovrebbero nominare commendatori i dieci italiani che sono rimasti a casa.

Le abbiamo provate tutte: abbiamo fatto programmi, ci siamo divisi in scaglioni e abbiamo costretto figli assonnati a dire che eravamo intelligenti perché partivamo all' alba. Visti i risultati, prevedo il ritorno delle partenze casuali (ognuno si mette in macchina quando ne ha voglia). Le conseguenze non dovrebbero essere peggiori.

Ora l' auto davanti a voi ha percorso sei metri e vi siete illusi. Ma è un falso allarme, qualcuno là davanti ha soltanto cambiato corsia….

Viaggi, divertimento e tempo libero sono la prima industria mondiale (altro che nuove tecnologie). E noi siamo globalizzati, che diamine …

Ora la coda si muove a una velocità confortante. L' automobilista di sinistra, che ormai vi sembrava di conoscere (rubicondo, miope, non fumatore), è rimasto indietro. E' il momento delle constatazioni filosofiche, che vanno dalla decisione di passare al cambio automatico alla sensazione di partecipare a un' esperienza collettiva.

Davanti, ma anche dietro, una coda di dieci chilometri; siamo tutti uguali (c' è solo chi dice parolacce più efficaci).

Anzi, no: ci sono i motociclisti, che procedono agevolmente. Lo so, vi è sembrato di vederli sorridere dietro la visiera scura, ma vi sbagliate. E' solo l' effetto allucinogeno della quinta "Onda Verde Viaggiare Informati" che ripete quello che potete vedere da soli …

(stralci da un articolo di Beppe Severgnini – http://www.corriere.it/severgnini)

 

22:19
1 agosto 2009


Manfredi

Ospite

bellissimo pezzo, Rose!

non c' è niente come le "partenze intelligenti"! oggi 30 km di fila a Mestre

ma immaginate farsi 30 km a passo d' uomo (quando non si è fermi!)? da delirio (per me).

14:31
2 agosto 2009


Rose

Ospite

L'unico modo civile di viaggiare:

SurprisedWinkSmile

15:15
2 agosto 2009


Rose

Ospite

Si potrebbe pensare che il viaggio verso gli agognati luoghi di villeggiatura, sia un'occasione per riprendere le fila di un dialogo familiare che latita durante il resto dell'anno.

E così, il padre volenteroso, alla guida dell'automobile, fa una domanda al figlio adolescente, sbracato sui sedili posteriori, in coma, vuoi per la levataccia, vuoi per lo sballo della sera prima. Se non bastassero questi inconvenienti, la creatura è completamente isolata dal resto del mondo, grazie agli auricolari dell' iPod.

Ora, se non ricordasse di averlo pagato personalmente, il padre giurerebbe che il ragazzo sia venuto al mondo già accessoriato, perché, in effetti, non riesce a visualizzare un periodo della sua breve vita, in cui non abbia avuto quei dannati cosi all'orecchio … o, se è per questo, il cellulare in mano.

Ma il cellulare, alla fine, favorisce la comunicazione. Il padre sa che se vuole avere l'attenzione del figlio, almeno per un attimo, gli deve telefonare.

Niente da fare dunque col figlio … l'uomo dà un'occhiata alla moglie … chissà se le è passato lo stress dei preparativi per la partenza … Ha continuato a recriminare che nessuno l'aiutava e che doveva pensare lei a tutto, e che … Forse era meglio lasciare che si rilassasse un poco. Aveva chiuso gli occhi anche lei …

Il dialogo dopo tutto è sopravvalutato – pensa l'uomo – vuoi mettere un bel viaggio in tranquillità, col fresco del primo mattino, nessuno che ti infastidisce con richieste o lamentele, la macchina che va via liscia come l'olio, niente traffico …

Ecco, ora lascia la circonvallazione per immettersi in autostrada e …

12:50
3 agosto 2009


stella

Ospite

Bellissimi Rose questi pezzi che hai scritto.

Qui i maschietti mi fanno pena.

Chissà che cosa darebbero per inviare tramite posta elettronica moglie e figli verso i luoghi di vacanza e starsene soli a casa con l'aria condizionata e stravaccati tutto il giorno tra il letto e il divano.

Credo non farebbero neanche lo sforzo di pensare ad un eventuale tradimento.

12:59
3 agosto 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

 starsene soli a casa con l'aria condizionata …

esattamente quel che fa, da anni, un mio cognato che rifiuta categoricamente le ferie,qualunque destinazione gli venga proposta, adducendo la scusante del lavoro in pieno agosto(?), per rilassarsi da solo, in casa propria, unico signore e padrone del telecomando della Tv e dell' aria condizionata…Wink

dmk

13:42
3 agosto 2009


sandra

Ospite

… nonchè della tavoletta del bagno sempre alzata!

ah, questi uomini !

http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/01/17/8e/47/water-con-relativa-tavoletta.jpg" alt="" width="95" height="127" />

ZiaRose, bellissima l'idea del teletrasporto! Sai dove manderei qualcuno di mia conoscenza? Yell

14:32
3 agosto 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

… sulla luna?LaughLaughLaughLaughWink

dmk

08:07
4 agosto 2009


sandra

Ospite

Signora admin Daniela/Spock! Ben ritrovata!

ottimo suggerimento il tuo.

Ed ora, al lavoro, Sandra.

Buona giornata a tutti. Kiss



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
7 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)