Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

UtenteMessaggio

23:03
27 agosto 2010


admin

Amministratore

messaggi3520

perchè ogni commento è superfluo. Ma vale la pena, sempre, di stigmatizzare certe "cose". Come l' esempio socio-educativo fornito, a volte, ai bambini.

"Lo hanno circondato mentre si riposava su una sdraio in riva al mare. Poi lo hanno insultato e preso a calci. La vittima è un giovane venditore ambulante bengalese. Gli aggressori, cinque bambini sui 10-11 anni. E' successo sulla spiaggia di Civitanova Marche, in provincia di Macerata, tra le risate dei genitori dei piccoli bulli.

A raccontarlo è una cronista dell'Ansa, Paola Lo Mele, che ha assistito alla scena mentre era al mare nella cittadina marchigiana…"

dmk

01:49
28 agosto 2010


borablu

Ospite

E vuoi scommettere che se domani lo vai a chiedere a uno (anche a tutti) dei presenti, ti dirà che non ha visto nulla?

18:26
28 agosto 2010


fernirosso

Ospite

questa è la maleducazione:se i genitori non indicano con fermezza la strada come faranno a trovarla altrove? Poi dicono che la scuola non insegna. Ma se a casa, nel punto focale dell'educazione, i genitori non si muovono, che possono fare gli insegnanti dopo?A scuola tutti ci impegnamo su questo fronte e sempre con molta fermezza,spesso trovandoci contro i genitori.

21:48
28 agosto 2010


admin

Amministratore

messaggi3520

Per la serie: non vedo, non sento, non parlo, eh Mario? Frown

dmk

00:43
10 settembre 2010


Carmen

Ospite

per questo possiamo ringraziare la "cultura" della Lega Nord…sono a dir poco indignata. Certi genitori dovrebbero essere rieducati ai banchi della scuola elementare, insieme ai figli.

Carmen

17:31
10 settembre 2010


admin

Amministratore

messaggi3520

Penso che però occorrerebbe riflettere su una certa "decadenza" dei valori quali venivano proposti e inculcati in altri tempi, in primis in famiglia, la qual famiglia dovrebbe (come ha fatto notare ferni) stare in prima linea – prima della scuola stessa, ri – avocando a sé, vuoi con l' esempio, vuoi con la fermezza che le compete, la "costruzione" di un buon pensare. Invece capita spesso il contrario: i genitori danno un pessimo esempio ai figli e non si pongono il problema di un percorso "educativo" in senso lato. Nell' esempio riportato da me nel post d' apertura, vi ho trovato da un lato la maleducazione dei figli e dall' altro l' ignobile comportamento degli adulti che, pare, non si sono voluti far carico di nessuna reprimenda. Poi si portano agli onori della cronaca fatti sinistri e si disserta su "branchi" di giovani-giovanissimi, su comportamenti aberranti nell' ambito scolastico, su autoscatti "intimi" venduti ai coetanei ecccc Qui la cultura leghista non c' entra, c' entra il viziaccio famigliare di non assumersi più la responsabilità vera dell' educazione in famiglia. Che è, senza ombra di dubbio, una pesante, pesantissima responsabilità che, sembra, si cerchi, dai più, di evitare.

Troppa fatica, forseConfused

dmk



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
6 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)