Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

Generazione 1000 Euro

UtenteMessaggio

15:05
26 gennaio 2010


admin

Amministratore

messaggi3520

Dilagava negli anni cinquanta la generazione di gioventù bruciata grazie a James Dean, negli anni ottanta Vasco cantava, una generazione di sconvolti che non ha più santi ne eroi, nel 2009 siamo alla generazione mille euro…

Nella rocambolesca commedia di Massimo Venier i giovani italiani, con tanto talento e pochi soldi in tasca, tornano a essere i protagonisti di una pellicola divertente e tremendamente vera. La storia di Generazione 1000 euro è quella di uno dei tanti Matteo d'Italia, 30enne laureato in matematica, brillante e pieno di idee, ma con meno di 1000 euro in tasca per arrivare a fine mese. Come se non bastasse il precariato, a Matteo ne capitano poi di tutti i colori. In un colpo solo perde la ragazza, la casa, e forse anche il lavoro che gli basta appena per tirare avanti. Ma quanto è faticoso vivere a progetto al giorno d'oggi? 

dmk

13:32
27 gennaio 2010


sandra

Ospite

Ecco, mentre aspettiamo sempre che qualche economista spieghi a questi giovani come metter su casa con 1000 euro al mese, Cry  è notizia di oggi che il Governo renderà pubblici gli stipendi dei dirigenti delle aziende quotate in Borsa. Yell

Con un emendamento alla legge comunitaria, attualmente in discussione al Senato, l'esecutivo si accinge a recepire una serie di direttive che riguardano i tanto discussi stipendi dei manager.

Entro sei mesi dall'approvazione della comunitaria, si legge in un articolo di MF, il governo e' delegato a emanare una serie di decreti che, tra le altre cose, dovranno "prevedere che le societa' quotate rendano pubblica una relazione sulle remunerazioni che illustri in apposita sezione la propria politica in materia di remunerazioni dei componenti dell'organo di amministrazione, dei direttori generali e dei dirigenti.

MF Dow Jones Economic Indicator

Vediamo chi si opporrà a questo emendamento e in nome di quali 'principi'.  Confused

13:56
9 febbraio 2010


admin

Amministratore

messaggi3520

Ho visto il film la settimana scorsa e l' ho trovato valido: leggermente sopra le righe in alcuni punti, ma, in generale, una commedia senza retorica e con begli spunti ironici – umoristici. Una fotografia smaliziata e critica quanto basta del precariato a 1000 euro al mese (anzi a 940 al mese). Buona la recitazione (c' è anche, fra  non protagonisti, un Paolo Villaggio come anziano professore universitario alla soglia della pensione).

dmk

22:59
9 febbraio 2010


Manfredi

Ospite

vero che è un buon film?Smile anch' io l' ho visto volentieri.



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
6 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)