Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

un bel "covo di vipere"

UtenteMessaggio

07:37
30 maggio 2009


franco

Ospite

dal Web:

“…sulla Stampa Lucia Annunziata ha gettato il sasso nello stagno. I ripetuti attacchi dei giornali di Murdoch a Silvio Berlusconi non sarebbero casuali, ma il segno di un attacco studiato a tavolino contro il Cavaliere. Una sorta di vendetta per l’aumento dell’Iva su Sky e le altre tv a pagamento, che il magnate australiano non ha proprio mandato giù.

«Non sarà sfuggito a molti che in queste settimane alcuni quotidiani italiani riportano voci che il nostro governo teme un complotto appunto che nasce negli Usa e nel mondo anglosassone» esordisce la Annunziata, chiedendosi poi “ma cosa gliene frega agli australiani della famiglia Letizia?” eppure “Un giorno di Noemi scrive il Times e la Repubblica lo riprende. Un altro ne scrive la Repubblica e lo riprende il Times. Così il risultato è che per giorni sia la Repubblica sia il Times ne scrivono, e tutti i quotidiani nazionali e internazionali a ruota dietro di loro. ”

Una bella sponda per il Pdl, che con Ghedini ha così commentato: «Non so se ci sia un complotto, però vedo una sorta di concerto, come è già avvenuto dal 2001 al 2006, in cui certa stampa internazionale che ha un antico disprezzo per l’Italia prende spunto da giornali locali della sinistra per screditare il nostro Paese e indebolirlo sulla scena europea e mondiale. È proprio una forma di strategia di isolamento dell’Italia».

 

Murdoch, va ricordato, è alla guida del gruppo proprietario del “The Wall Street Journal”, del “Times” e di “The Sun” oltre che di numerose altre testate giornalistiche.

La stampa estera…così super partes, così disinteressata, così oggettiva.

 

Ciò che personalmente mi ha disgustato ad esempio, è che nella recente querelle tra Sky e Mediaset, questa sinistra nostrana, da sempre disfattista, si sia alleata col super magnate australiano, contro un'industria italiana che da lavoro a 40.000 persone.

 

f

13:34
30 maggio 2009


Rose

Ospite

Bèh, se lo dice anche l'Annuziata …

Notoriamente poco informata e restia a parlare di politica, ho dato una scorsa sull'web, ma non ho trovato molto più di quanto già detto da Franco.

Sembra evidente una campagna denigratoria che si avvale di ogni mezzo.

Una volta si diceva che "in guerra e in amore, tutto è permesso". Poichè non si tratta sicuramente d'amore, deve trattarsi di una GUERRA Confused (non mi risultava che fossimo in guerra, ma, a quanto pare, mi sbagliavo).

15:41
30 maggio 2009


Gio

Ospite

Franco, mi compiaccio per come segui la politica e l'accurata rassegna che fai della stampa nazionale ed estera, questo a dimostrazione di quanto siano "autonomi" molti giornalisti e della professionalità della Annunziata che non si "allinea" sulle notizie per dovere di partito.

Io seguo solo a grandi linee la politica, ma sarebbe interessante approfondire un po' di più con la rassegna stampa, per questo ti ringrazio per le puntuali informazioni…che in tempo di "guerra" (come dice Rose) sono molto utili ConfusedYellSmile

17:55
30 maggio 2009


franco

Ospite

sono io invece che ringrazio voi dell'attenzione e della gentile pazienza.Smile

Ciò che mi piace condividere è quanto riesco a trovare sulla stampa, sul web o sui media e le considerazioni che mi suscitano quegli argomenti che si discostano da quanto il politicamente corretto sembrerebbe imporre, come un dogma indiscutibile.

Troppe affermazioni calunniose, troppe infamie indimostrate, ma affermate con metodica e martellante ripetitività, fino a trasformarle in certezze, non sono altro che “invenzioni” dialettiche e strumentali e quando mostrano il trucco, mi viene spontaneo ed irrinunciabile palesarlo.

Ad esempio, ricordo che in circostanze …imbarazzanti, qualche tempo fa, fu “fotografato” l'on.le Sircana, portavoce del premier Prodi, ebbene il  Corriere della sera, comprò a caro prezzo il servizio fotografico e non a scopo “divulgativo”, come la sua qualità di organo d'informazione farebbe supporre, ma a scopo “occultamento”;

non se ne scandalizzarono molto i fautori del diritto supremo all'informazione!

Ritrovo sul web le dichiarazioni di Franceschini e di Berlusconi all'epoca del fatto:

Franceschini : L’on. Sircana ha tutta la mia solidarieta’ personale e politica. E’ del tutto evidente che siamo di fronte alla costruzione di un caso per gettare fango su di lui e sul ruolo che attualmente ricopre

Berlusconi : Mi sembra che questo ulteriore scandalo stia imbarbarendo la vita civile, proprio le vittime vengono messe alla berlina e diventano oggetto di aggressioni mediatiche: e questo non è ammissibile

Evidentemente lo stile e la coerenza non sono caratteristiche di uno dei due protagonisti politici citati. Indovinate quale….

f

20:18
30 maggio 2009


Gio

Ospite

Infatti caro Franco è così che i politici e i giornalisti in particolare dovrebbero esprimersi, lasciando poi il giudizio politico e morale a chi legge per trasformarlo in consenso o dissenso liberamente rispondendone alla propria coscienza.

Le dichiarazioni di Franceschini e Berlusconi ne sono un esempio….poi la coerenza è un discorso a parte…comunque credo di aver indovinato LaughLaughLaugh

22:21
1 giugno 2009


Manfredi

Ospite

mi è sempre piaciuto il giornalismo di inchiesta, serio, supportato da passione e professionalità, da documenti comprovanti i fatti denunciati senza lasciare adito a dubbi, immune da atteggiamenti istrionici e formulazioni arbitrarie e fumose, quel giornalismo di inchiesta che non esiste più. Oggi c' è il gioco mirato a fomentare dubbi per creare atmosfere ad hoc, particolarmente in momenti ad hoc. Per influenzare, per condizionare, per indirizzare le scelte (i consensi e i dissensi), informazioni indegne di  testate professionalmente serie. 



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
18 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)