Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

Le assurdità….

UtenteMessaggio

13:38
18 aprile 2011


Carmen

Ospite

Il Capo dei Consiglio dei Ministri accusa la Magistratura di giudicare secondo la propria tendenza politica, questo, a mio avviso, non fa altro che infondere sfiducia nella gente per un Organo tanto importante quanto lo è la Magistratura intera.

Sarebbe ora, che Berlusconi la smettesse.

L'arroganza di quest'uomo non ha limite, ha attaccato perfino Gianfranco Fini d'essersi messo d'accordo con la Magistratura, che a parte tutto sarebbe una mossa politica da "scemi"…

Sembra che la Magistratura non sia altro che il vero potere del Paese, ma io voglio credere ancora ai tanti bravi magistrati che svolgono il proprio dovere tra mille difficoltà, rischiando di persona.

 

Voi cosa ne pensate?

 

Carmen

15:10
18 aprile 2011


OmarBunfai

Ospite

Purtoppo, cara Carmen, quel povero vecchio costretto a pagare per avere qualche rapporto sentimentale, è in campagna elettorale permanente, fregandosene altamente dei problemi degli italiani.

 

Ora s'avvicinano le Amministrative e le spara ancora più grosse.

E' chiaro che è terrorizzato da Fini perchè il buon Gianfranco ha visto di cosa vive il pover'uomo.

Avrebbe potuto avere ponti d'oro, ma se Fini è scappato deve aver visto e conosciuto qualcosa di tremendo, che tutti noi sappiamo da tempo.

Quelli che votano il Premier invece sono i tipici ciechi che non vogliono vedere, peggio dei sordi che non vogliono sentire.

Non so come finirà, ma ricordiamoci sempre che i Ducetti sono solo i maggiordomi del popolo, i loro domestici.

Da anni ormai, nei miei testi esamino le responsabilità di chi lo vota.

E' lì che si trova problema.

 

Ciao Carmencita

19:59
18 aprile 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

Ragazzi, come vorrei – sul serio! – intervenire anch' io! Ma mi son presa, con questi cambi repentini di temperatura (o sarà la perfida vecchiaia?), una gran bella "bloccata" di schiena che mi fa gridare dal male a stare al PC. Infatti smetto subitoFrown 

Ma come mi dispiace che, a suo tempo, non abbiate fornito supporto al nostro anti- B. per eccellenza, Mario – borablu! Ha sempre lamentato di trovarsi isolato nelle sue prese di posizione e, alla fine, si é allontanato! 

dmk

20:38
18 aprile 2011


Manfredi

Ospite

sei bloccata con la schiena, dmk? cribbio, ma non te ne va mai bene una!Wink quanto alla "perfida vecchiaia", non me ne parlare. meno ne parliamo, meglio é. io ho preso l' abitudine di "fingere" che non ci sia.Wink quando riesci a tornare al pc, fammi il favore, mandami l' indirizzo di Fede, me lo sono persoEmbarassed 

Governo e magistratura, Mr. B. e giudici: sapete che vi dico? NON NE POSSO PIU'!!!!!

mia convinzione, parere etc:

i giudici, nella loro massima parte, sono persone degne. nel mazzo, come sempre accade, anche nelle migliori famiglie, ci sono – sì, ci sono – quelli politicizzati, cresciuti a una determinata scuola di pensiero e/o di ideologia: questo li pone in netto contrasto etico con il loro dovere super partes, senza coloritura e fanno cadere discredito su tutta la categoria. non si può negare che una "parte" di magistratura stia dando la caccia a Mr. B da quando costui si é messo a far politica, tagliando le gambe al rinverdire di un partito che, dopo tangentopoli, credeva d' avere il paese in mano. non mi dite che non é vero: sarebbe andare contro il senso logico della nostra storia recente. 

Carmen, la più parte della gente, ha già da tempo "sfiducia" nella Magistratura: troppi processi lunghissimi, troppi delinquenti messi in grado di reiterare i loro delitti, troppe pene non abbastanza congrue, troppi "incidenti" di percorso e potrei continuare.

non so se Fini si sia o meno messo d' accordo con la magistratura e non lo voglio sapere: Fini ha dimostrato a ME di non valere un fico secco e niente mi farebbe meravigliare. anche perché, Omar, se Fini é scappato, per ME é scappato, perché ha capito di non essere papabile per diventare il delfino di Mr. B. , non per altro: solo per delusa ambizione. naturalmente mi posso sbagliare, ma questa é la mia convinzione. l' unico spettro che ha scoperto spalancando l' armadio di Mr. B, è stato questo e deve essersi preso una fifa boia.

onestamente vorrei che si aspettasse il risultato del processo rubygate, per asserire che Mr. B.  é colpevole di "pagare ecc". il che può benissimo essere, ma non é giusto, a mio parere, dirlo a monte di qualsiasi procedimento e sulla base di intercettazioni, di dichiarazioni, oggi asserite, domani ritrattate, spesso contrastanti e in confutazione l' una dell' altra…

quelli che votano Mr. B.: per ME la responsabilità non la si deve far ricadere sulle loro teste, ma sulla mancanza di una "voce" alternativa che abbia consistenza. se Mr. B. ha tanti elettori é perché agli altri partiti manca qualcosa, qualcosa di importante. forse, Omar, votano Mr. B., non tanto perché ciechi, ma perché sono più consapevoli di altri che il resto politicante offre ancor meno di Mr. B.: parole, certo, idee, certo. vuoto assoluto, dietro. e pericolosissimo.

eh, davvero, dovevate dir la vostra con MarioLaugh ha ragione dmk! mi é sempre spiaciuto dovermi, per convinzione, schierare contro le sue idee, anche perché vedevo che i suoi post parevano non richiamare nessuna attenzione se non la mia e di dmk.  

oh, sia ben chiaro (ma lo so che é inutile dirvelo, Omar e Carmen!), io sto qui a dir la mia come voi a dir la vostra e non per criticare le posizioni, ma piuttosto per uno scambio di idee… chiaro, eh?Wink

12:04
19 aprile 2011


Carmen

Ospite

Mi dispiace per la tua schiena Daniela, non dovresti stare seduta su una sedia e poi ma quale vecchiaia, vedo certe giovanotte in  giro che sembrano mezze morte, se ti può consolare!!

Borablu se n'è andato? male ha fatto, le idee si affrontano e si confrontano sul campo di "battaglia", altrimenti che dialogo c'è?

In fatti di essere d'accordo o meno con lui non c'entra, c'entra che prima Berlusconi faceva "pena" poi a furia di gridare "al lupo al lupo" sta un poco stancando, anche perché quando accusa i Magistrati, ho la sensazione che "pensi solo a lui", visto che dice che è il Presidente del Consiglio più perseguitato dalla storia, non dice nulla rivolto a tutti quelli che, magari per un errore giudiziario, stanno in carcere e sono innocenti, per esempio. Sarebbe più credibile. E dico questo e non sono certo di sinistra. Conosco l'altra faccia di questo schieramento politico, visto che sono nata in un paese di sinistra. Vero che la Svezia è molto più avanti dell'Italia, ma questo dipende dalla sua storia, dalla civiltà e dalla mentalità e da come si viene educati, però anche lì c'è il rovescio della medaglia. Un giorno vi racconterà qualcosa.

Mario Borablu, avrebbe fatto meglio a restare e mi dispiace se si sia allontanato per il semplice motivo che non gli si dava ragione. Spero che ci ripensi e che presto ritorni da noi.

A presto Daniela e mi raccomando curati la schiena. Mi sembra che l'aspirina faccia bene alle ossa. Prova a chiedere al medico.

Un abbraccio

Carmen

12:31
19 aprile 2011


Carmen

Ospite

Certo che sei chiaro Manfredi, ci mancherebbe, così diretto e chiaro che non si può, e io da parte mia certo non me la prendo affatto.

Premesso che non sono "una politica", nè conosco il linguaggio e le sfumature politiche, ma ho le mie idee, spesso indipendenti, e se devo criticare la "mia destra" per i suoi errori, lo faccio senza problemi, come posso applaudire la sinistra se qualcosa fa di buono (poco, ma qualcosa ha pur fatto Bersani quando c'era l'altro governo. Cose piccole ma pratiche per la gente, come estendere la propria classe dell'assicurazione dell'automobile ad una delle figlie; come l'annullamento "spontaneo" dell'ipoteca senza spesa, e così via dicendo.

Come bene ha fatto Berlusconi quando ha fatto annullare quella "maledetta" tassa sulla casa l'ICI, che molto pesava sulle famiglie, anzi proporrei togliere anche la tassa sull'automobile…

Non avevo nominato Ruby (che tra l'altro la trovo brutta), ma visto che ci siamo, ricordo che la mia l'ho già detta in un altro posto.

Berlusconi a casa sua fa quello che vuole, e Ruby e le altre ragazzi ci sono andate di spontanea volontà, ben consapevole delle agevolazioni economiche e di popolarità  che avrebbero ricevute. Non sono delle Alice nel Paese delle Meraviglie.

Non do molta importanza alla differenza tra 17 e 18 anni, cosa cambia – se non per legge – un anno? La persona mica perde la sua presunta innocenza o vulnerabilità a 18 anni. Maddai, secondo me  quelle ragazze ne sanno più di me che di esperienza di vita ne ho 60 ben suonate! Altrocché processo. Ecco questo mi sembra una persecuzione chiara.

Ma non si può accusare la Magistratura, si devono tirare fuori i nomi.

Ma per il resto, anche a me sta storia ha stufato e non porta a nulla che possa garantire qualcosa al contribuente.

Per quanto riguarda Fini, io rispetto quel che dici. Io la penso diversamente, perché se, tramite Fini, si riuscisse ad arrivare ad una Destra moderna e moderata, a me farebbe piacere. Si spoglierebbe degli errori del passato, e si aprirebbe alla società di oggi. L'altra destra è rimasta un po' ancorata alle vecchie ideologie.

Lo sbaglio di Fini, a mio modesto avviso, è stato quello di confluire al Popolo della Libertà togliendo completamente il simbolo dell'Alleanza Nazionale. Doveva fare come ha fatto la Lega, forte nella sua identità.

Comunque, staremo a vedere cosa succede alle prossime elezioni amministrative.

E' stato un piacere dialogare con una persona che, per quanto ho capito, non è certo di sinistra come non lo sono io, e a differenza di quelli di sinistra "non porto i prosciutti sugli occhi" e nemmeno "i paraocchi, come i cavalli". Se vedo qualcosa di storto, lo ammetto.

Omar non si offenderà, non credo per lo meno. Per fortuna che ognuno può dire come la pensa e non per quello, per quanto mi riguarda, perde la mia stima.

 

A presto !

Carmen

18:01
19 aprile 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

Finalmente un po' di SANA dialettica!!!! Mi sento sollevata a vedere che esiste ancora! Laugh 

Concordo: Fini doveva fare come la Lega. 

Per Borablu, non credo che si sia allontanato perché nessuno gli dava ragione, ma piuttosto perché si sentiva "isolato" con la sua posizione che veniva a scontrarsi con quelle mia e di Manfred. Questo per correttezza nei suoi confronti.

Vabbé, ragazzi, la mia schiena oggi va meglio, ma pare fatta di cristallo, mi devo riguardare.

Però hai ragione, Carmen, conosco anch' io delle "giovanotte" tutte acciaccateLaughWink

dmk



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
5 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)