sei bloccata con la schiena, dmk? cribbio, ma non te ne va mai bene una!
quanto alla "perfida vecchiaia", non me ne parlare. meno ne parliamo, meglio é. io ho preso l' abitudine di "fingere" che non ci sia.
quando riesci a tornare al pc, fammi il favore, mandami l' indirizzo di Fede, me lo sono perso
Governo e magistratura, Mr. B. e giudici: sapete che vi dico? NON NE POSSO PIU'!!!!!
mia convinzione, parere etc:
i giudici, nella loro massima parte, sono persone degne. nel mazzo, come sempre accade, anche nelle migliori famiglie, ci sono – sì, ci sono – quelli politicizzati, cresciuti a una determinata scuola di pensiero e/o di ideologia: questo li pone in netto contrasto etico con il loro dovere super partes, senza coloritura e fanno cadere discredito su tutta la categoria. non si può negare che una "parte" di magistratura stia dando la caccia a Mr. B da quando costui si é messo a far politica, tagliando le gambe al rinverdire di un partito che, dopo tangentopoli, credeva d' avere il paese in mano. non mi dite che non é vero: sarebbe andare contro il senso logico della nostra storia recente.
Carmen, la più parte della gente, ha già da tempo "sfiducia" nella Magistratura: troppi processi lunghissimi, troppi delinquenti messi in grado di reiterare i loro delitti, troppe pene non abbastanza congrue, troppi "incidenti" di percorso e potrei continuare.
non so se Fini si sia o meno messo d' accordo con la magistratura e non lo voglio sapere: Fini ha dimostrato a ME di non valere un fico secco e niente mi farebbe meravigliare. anche perché, Omar, se Fini é scappato, per ME é scappato, perché ha capito di non essere papabile per diventare il delfino di Mr. B. , non per altro: solo per delusa ambizione. naturalmente mi posso sbagliare, ma questa é la mia convinzione. l' unico spettro che ha scoperto spalancando l' armadio di Mr. B, è stato questo e deve essersi preso una fifa boia.
onestamente vorrei che si aspettasse il risultato del processo rubygate, per asserire che Mr. B. é colpevole di "pagare ecc". il che può benissimo essere, ma non é giusto, a mio parere, dirlo a monte di qualsiasi procedimento e sulla base di intercettazioni, di dichiarazioni, oggi asserite, domani ritrattate, spesso contrastanti e in confutazione l' una dell' altra…
quelli che votano Mr. B.: per ME la responsabilità non la si deve far ricadere sulle loro teste, ma sulla mancanza di una "voce" alternativa che abbia consistenza. se Mr. B. ha tanti elettori é perché agli altri partiti manca qualcosa, qualcosa di importante. forse, Omar, votano Mr. B., non tanto perché ciechi, ma perché sono più consapevoli di altri che il resto politicante offre ancor meno di Mr. B.: parole, certo, idee, certo. vuoto assoluto, dietro. e pericolosissimo.
eh, davvero, dovevate dir la vostra con Mario
ha ragione dmk! mi é sempre spiaciuto dovermi, per convinzione, schierare contro le sue idee, anche perché vedevo che i suoi post parevano non richiamare nessuna attenzione se non la mia e di dmk.
oh, sia ben chiaro (ma lo so che é inutile dirvelo, Omar e Carmen!), io sto qui a dir la mia come voi a dir la vostra e non per criticare le posizioni, ma piuttosto per uno scambio di idee… chiaro, eh?