Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

Le petit Nicolas – The last song

UtenteMessaggio

21:36
1 aprile 2010


admin

Amministratore

messaggi3520

Nicolas è un bimbetto di otto anni dagli occhioni vivaci blu zinco e dall'ingenuità dolcemente diabolica e disarmante, dietro il volto del bravissimo Maxime Godart. È lui il giovane protagonista de Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, film di Laurent Tirard campione di incassi in Francia che dal 2 aprile arriverà nelle sale italiane.

Attorno a Nicolas c'è tutto un piccolo grande mondo visto con lo sguardo innocentemente distorto di un bambino: il mondo di uno dei più importanti classici per l'infanzia francesi, Le petit Nicolas, nato dalla fantasia di René Goscinny e  illustrato da Jean – Jacques Sempé.

Ci sono i compagni di classe di Nicolas, da Alceste (Vincent Claude), la cui attività principale è mangiare, a Clotaire (Victor Carles), distratto per eccellenza e disperazione della maestra. Ci sono anche il papà e la mamma di Nicolas, l'uno un quadro intermedio che va in ufficio tutte le mattine, che ha un po' paura del suo capo e sogna di avere un aumento, l'altra madre premurosa e casalinga ansiosa con qualche senso di inferiorità.
Proprio da un equivoco con i genitori in Nicolas nasce il terrore che muove tutto il film: il piccolo è convinto che sua madre sia incinta e che i suoi lo sostituiranno con un fratellino, abbandonandolo nel bosco come Pollicino…

§§§

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 30 aprile The Last Song, il nuovo film Disney diretto da Julie Anne Robinson che vede protagonista la giovane Myles Cyrus, già famosa per il ruolo di Miley Stewart/Hannah Montana sempre per gli Studios americani.

Tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks, è l'ennesima trasposizione al cinema di un libro del fortunato scrittore, di cui già sono stati adattati Le pagine della nostra vitaLe parole che non ti ho detto e Come un uragano

The last song è ambientato in una piccola cittadina costiera del Sud, dove un padre poco attento ha la possibilità di passare l'estate con la sua riluttante figlia adolescente (la Cyrus), che in realtà avrebbe preferito rimanere a casa a New York. Lui cerca di ritrovare un legame con lei grazie all'unica cosa che hanno in comune, la musica, in una storia di famiglia, amicizia, segreti e redenzione, assieme ai primi amori e alle seconde opportunità.

“Tutti i romanzi di Nicholas Sparks hanno un forte impatto sulle persone” dice Miley Cyrus. “Molti dei suoi romanzi sono diventati dei film” gli fa eco Kinnear. “Credo sia perché le storie che racconta sono vibranti di emozioni e fanno del film un momento in cui il pubblico è coinvolto e si immedesima nella storia”.

http://blog.panorama.it

dmk

19:08
5 aprile 2010


admin

Amministratore

messaggi3520

Su Il piccolo Nicolas e i suoi genitori:

“Il segreto del successo di Nicolas è soprattutto dovuto al talento dei suoi autori, Goscinny e Jean Jacques Sempé e la loro capacità di farci ricordare la nostra infanzia. Il piccolo Nicolas (prontamente riedito da Donzelli editore per l'Italia) è fatto sicuramente per i bambini, ma non solo, perché anche gli adulti si riconoscono nelle sue avventure. In esse c'è sicuramente poesia, ma anche tanta ironia, non c'è quello sguardo benevolente e paternalistico che si ha nel guardare i bambini dall'alto in basso, la storia viene racontata mettendosi al loro stesso livello”. E Tirard l'ha fatto sul serio. Per non distaccarsi dallo spirito di Goscinny si è imposto una scelta molto difficile: nessun bambino attore professionista, “perchè tutti quelli che provinavo e avevano già esperienza di cinema o tv, risultavano troppo meccanici e poco spontanei”. 

http://www.ilsole24ore.com/art/

dmk



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
6 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)