Sono stati realizzati almeno trenta film per il cinema e per la tv sul re dei ladri. Ma quello che Ridley Scott vuole ora offrire per il grande schermo è qualcosa di diverso… Per raccontare il suo speciale Robin Hood il regista britannico ha rinnovato la collaborazione con il "suo" eroe, l'ex gladiatore Russell Crowe, per dar vita a un film epico d'azione e avventura che aprirà anche il prossimo Festival di Cannes.
Il Robin Hood di Scott vuole andare oltre gli episodi familiari a tutti dell'abile arciere dei boschi, come quelli legati al perfido Sceriffo di Nottingham, al cattivo Guy di Gisburne e alla più celebre delle damigelle in pericolo, Marion. Ecco quindi che viene proposta una versione originale della vecchia leggenda: una storia che racconta le origini di Robin Hood, a partire dai suoi anni trascorsi come arciere dell'esercito di Re Riccardo. Ambientato al tempo delle Crociate, con arco, frecce e muscoli, ha come protagonista Crowe, che già ne Il Gladiatore alla guida di Scott era stato magistrale.
Non adoro questo genere di film ma Russel Crowe è bravo ad interpretare i personaggi, ad esempio "Il gladiatore", in questo caso "Robin Hood". Molto bravo e bello un film interpretato con Al Pacino "Insider, dietro la verità".
Visto Ieri. Narra dell'antefatto della leggenda di Robin Hood. Ottima interpretazione, sapiente regia. Piaciuto anche il doppiaggio. Probabilmente non è allo stesso livello del "Gladiatore", ma è ugualmente da vedere.