Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

Indovina chi viene a cena?

UtenteMessaggio

23:11
6 novembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

A proposito di HepburnLaugh, non posso fare a meno di ricordare la grande Katharine Hepburn che con Guess who' s coming to dinner? vinse l' Oscar per la migliore attrice protagonista.

Anni sessanta: Joanna "Joey" Drayton, una ragazza bianca americana, cresciuta in una famiglia liberal, si innamora del Dr. Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima durante una vacanza alle Hawaii.

I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai propri genitori prima che questi riparta per New York, e poi per la Svizzera, dove lo attende un impegno di lavoro.

Joey vorrebbe seguire subito Prentice, ma lui esige prima l'incondizionata approvazione dei genitori di lei alla loro unione.

dmk

23:24
6 novembre 2009


Rose

Ospite

Un film indimenticabile!

E' nella prova che viene fuori la vera natura dell'uomo. Il padre che si crede 'liberal' scopre di avere pregiudizi razziali, anche se mascherati dalla preoccupazione delle difficoltà che la coppia 'mista' potrà incontrare e i genitori neri  dimostrano lo stesso pregiudizio the other way round.

Alla fine trionferanno l'amore e … l'incoscienza. (sono un po' pessimista)

23:55
6 novembre 2009


sandra

Ospite

Ah, questo lo danno periodicamente… forse per non farci dimenticare come il pregiudizio sia comune a tutti, anche a quelli che si credono immuni.

Penso che in Italia i problemi stiano appena cominciando, in questo senso. Frown

Bella interpretazione, Catharine Hepburn e Spencer Tracy.

10:45
7 novembre 2009


Pietro

Ospite

"Indovina chi viene a cena" è proprio un classico. Io lo rivedo sempre volentieri. Insegna a non prendersi per scontati e sono d'accordo con la signorina Sandra, sia Tracy che la Hepburn hanno interpretato il loro ruolo magnificamente. Forse uno dei loro meglio riusciti.

12:26
9 novembre 2009


Manfredi

Ospite

un film cult nel vero senso della parola, con quel che basta di sentimentale, in un dosaggio misurato. mi ricordo la tirata di Sidney Poiter (il fidanzato afro-americano, quando ancora gli afro-americani erano chiamati negri) contro il padre che cerca di dissuaderlo. Potente, realistica, inclemente, ma fondamentalmente giusta.



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
8 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)