Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

UtenteMessaggio

17:33
11 aprile 2011


Carmen

Ospite

Sei seduta dall’altra parte del tavolo e fumi una sigaretta dopo l’altra mentre parliamo di morte come se fosse un vestito comprato al mercato.

Ti guardo e penso che tutto è dannatamente ingiusto, in tutti i sensi, per te che non hai avuto proprio niente, sei timida e brutta, con un sorriso da ebete stampato sulla bocca e ora, per giunta, stordita dall’ennesimo dolore.

Dunque, di natura sei un orpello – e mi domando chi è stato il parrucchiere che ti ha tinto i capelli di giallo oro – mentre continui a raccontarmi di un impiego che non ti soddisfa, dei tuoi genitori ti hanno lasciato come eredità solo il gatto e di come, forse, non sei mai stata innamorata e del tempo che stringe.

Figlia della vergogna, ossia figlia  d’una madre elegante e sofisticata, che ha avuto tutti i numeri per giocarsi la vita e di un padre, pilota di aerei, che un giorno ha preso il volo e non è più tornato.

E continuiamo a parlare per ore ed ore di questa madre: del suo visone, degli occhi di smeraldi e delle dita adornate da diamanti, della casa a Nicaragua e di quella ai Parioli, dei viaggi a non finire, per tutto il mondo. E di te, che sei sempre stata la sua fastidiosa ombra.

Non ti hanno dato nemmeno lo spazio per nuotare, rinchiusa così com’eri come un pesce in un acquario. Ora però, forse per la prima volta, stai tentando di straripare. Sei libera, puoi provare, come la cozza quando si stacca dallo scoglio e si lascia andare.  

E mentre ti osservo tra il fumo che ci divide e ci unisce, penso che la vita è una grande montagna di letame.

Carmen

 

(dedicata ad una persona – non sono io meglio precisare – che stanca degli schiaffi della vita si tinse i capelli d’oro)

20:04
12 aprile 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

Racconto breve e significativo, cara Carmen. Quante volte capita di pensare in questo modo! ma spesso capita anche che dal letame nascano fiori…Wink 

Sai, mi ha fatto venire in mente, per il contenuto, un racconto che ho messo on line nel blog tempo fa: Sotto la pioggia

http://www.dmksite.net/2009/02…..a-pioggia/

dmk

17:58
13 aprile 2011


Carmen

Ospite

Già…

Un abbraccio grande e buona serata Daniela. Scusami, se ultimamente non sono molto presente ma non ti dico che cos'è sul lavoro! Sto seriamente pensando di andare in pensione, (qui l'ambiente è diventato insostenibile: maleducati e irrispettosi), però mi servirebbe un lavoretto part-time di tre giorni alla settimana tanto per tenermi in forma e pure…per "li buffi"…, come si dice a Roma.

Domani ho l'appuntamento con il Patronato per i conti e qui ho chiesto al Centro Servizi del Personale di farmi i conti su quello che resta della liquidazione, dopo di che mi decido.

Ho avuto un'idea geniale stamattina: prima mi metto a cercare un lavoro da pensionata, e quando l'ho trovato vado in pensione. Come ti sembra come idea?

ciaoooo!

pensionata potenziale Carmen hahahah!

20:20
13 aprile 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

La tua idea mi sembra ottima, Carmen! E ti auguro di riuscire nell' intento! Avevo, a mio tempo, una mezza idea anch' io di continuare a fare qualcosa part time, ma mi volevano solo e unicamente a full time e proprio non ce la facevo piùùùùùùùùùùùù.

A proposito, ti volevo dire che, per quella faccenda all' Enasarco di cui ti ho parlato alcuni mesi fa, in dicembre, mi sembra, si é sistemato tutto. E io ti sono grata per la tua gentilezza.LaughLaughLaugh

dmk

18:17
15 aprile 2011


Manfredi

Ospite

andare in pensione… che buffa ideaWink da persone coraggiose. ci vuole coraggio, secondo me:

1. perchè occorre avere chiaro che cosa fare del tempo che prima era dedicato al lavoro. bisogna avere veri interessi da coltivare, interessi magari messi da parte per mancanza di tempo

2. perchè le pensioni sono davvero basse (a parte le solite eccezioni) e, insomma, bisogna pur vivere, anche se non si é più giovani, con le voglie dei giovaniWink 

ci andrei anch' io. ma poi mi dico che non posso permettermelo. forse perché il mio interesse "vero" sta in quello che sto facendo. so che, ad ogni modo, non reggerò per molto ancora. 

venendo a "la cozza", l' ho trovato uno spaccato di vita reale, di devianza nel rapporto madre-figlia, una devianza che continua a imperversare, reso con semplici tocchi che tutto sanno rivelare.

11:26
16 aprile 2011


Carmen

Ospite

infatti, caro Manfredi, ci sto ripensando…però posso sempre decidere io quando andare in pensione. Comunque, io saprei cosa fare tra giardinaggio poesia animali e mare.

Grazie e buon fine settimana!

Carmen

18:03
16 aprile 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

… fra giardinaggio, poesia, animali e mare… credo, cara Carmen, che non ti avanzerebbe tempo per annoiarti!!!!!Laugh

dmk



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
4 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)