Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

Sono esistiti i giganti sulla terra?

UtenteMessaggio

21:48
28 dicembre 2009


Rose

Ospite

Il ritrovamento di resti umani giganteschi in varie parti del mondo ha suscitato la domanda se siano davvero esistiti i giganti sulla terra:

21:59
28 dicembre 2009


sandra

Ospite

Che interessante questa cosa!

Quindi, tutti i miti sui giganti avrebbero un fondo di verità. Surprised

22:04
28 dicembre 2009


Rose

Ospite

Bèh, in effetti, c'è sempre qualcosa alla base dei miti che rimanda a fatti realmente accaduti. Ho visto che ci sono altri filmati di Voyager. Metto il secondo, ma devo ancora guardarlo anch'io. Speriamo sia interessante come il primo.

22:17
28 dicembre 2009


Rose

Ospite

WOW !  Metto anche il terzo filmato, perchè è davvero affascinante.

22:20
28 dicembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

Laugh

dmk

22:31
28 dicembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

AlcuniSurprised ritrovamenti di fossili umani di giganti:

Nel 1895 Dyer nel corso di attività minerarie nella contea di Antrim, in Irlanda, scoprì un gigante fossilizzato. L'altezza che presentava era di 3,70 metri e in più il piede destro presentava sei dita.

Nel MT. Blanco Fossil Museum, negli Stati Uniti, è conservato un femore umano lungo quasi quanto la statura di un uomo medio, ritrovato in Mesopotamia. L'uomo sarà stato alto almeno circa 5 metri.

Gargayan: scheletro umano alto 5,18 metri.

Ceylon: resti umani di individui alti certamente circa 4 metri. 

Zone sud-orientali della Cina: ossa umane di individui alti certamente più di 3 metri. Furono anche trovati attrezzi dalle dimensioni sconcertanti che per essere maneggiati bisognava avere una forza impressionante e si deve essere alti non meno di 4 metri: 500 asce bipenni del peso singolo di 8 Kg.

Tura, nell'Assam, in Pakistan: scheletro umano dell'altezza di circa 3,35 metri.

Isole di Giava 1940: una mascella inferiore appartenente ad un uomo alto certamente circa 3,50 metri per le sue proporzioni.

Nel Tibet: Sven Hedin affermò di avere visto mummie gigantesche nascoste in luoghi molto profondi.

Nei sedimenti lacustri di Ol Dway, in Africa: impronte fossili umane su antichi fanghi pietrificati e che hanno dimensioni esorbitanti.

Australia: impronte su fango pietrificato, scoperte dal paleontologo Rex Gibroy riguardante fossili di giganti: si trattava infatti di mani e di piedi abnormi. Le dita dei piedi misuravano 18,5 cm, mentre la mano dal polso all'estremità del medio misurava 28 cm.

Caucaso: trovati recentemente scheletri di circa 3 metri da antropologi sovietici.

Glozel, in Francia: si possono vedere impronte di mani gigantesche di migliaia di anni fa. Nel 1925 furono rinvenuti ossa giganti, utensili e monili di forma enorme.
Nel 1577, Willisau Lucerna: vennero alla luce resti di uno scheletro dalle ossa enormi, che appartenevano ad un uomo alto circa 5,80 metri

Quando gli spagnoli sbarcarono in America furono mostrati dagli indigeni del posto, a Hernan Cortes, ossa gigantesche fra cui un femore lungo quanto un uomo di normale statura, che Cortes spedì al suo re.

California 1810: fu rinvenuto uno scheletro con sei dita ai piedi ed un cranio di proporzioni davvero abnormi.

In America, nel 1870: indiani della tribù Omaha dissotterrarono giganti i cui teschi misuravano la bellezza di 60 cm.

A Shemya, nelle Isole Aleutine: vennero ritrovate nel 1943, ossa di proporzioni incredibili e crani anche in questo caso di 50-60 cm.

Agadir, in Marocco: è stato ritrovato un insieme di utensili antichi, utilizzabili stando alle proporzioni, solo da uomini di almeno 4,50 metri di altezza.

Perù, Cina e Italia: denti umani grandissimi sono stati ritrovati in questi paesi. In Cina vengono chiamati "denti di drago".

Chiesetta del Bresciano, a San Salvatore: pare che delle ossa gigantesche possano essere osservate attraverso la grata di una cripta.

Nel 1663 nella cittadina di Tiriolo, in provincia di Catanzaro: nel corso di alcuni scavi emerse una tomba di dimensioni gigantesche e al suo interno uno scheletro enorme.

Fernando da Alba, uno storico del periodo della conquista spagnola del nuovo mondo: narrava che i resti di uomini giganti in Messico, nella nuova Spagna, si potevano trovare facilmente.

In Inghilterra: riesumato uno scheletro di un guerriero, il quale misurava un altezza di 2,80 metri.

Giovan Battista, canonico e studioso vercellese, vissuto fra il XVI ed il XVII secolo: trovò nella Chiesa di San Cristoforo, in Vercelli, un dente gigantesco, conosciuto come il dente di San Cristoforo. A Giovan Battista si devono anche gli studi sui giganti di Saletta.

Intorno al 1810, a Braystown, nel Tennesse: vennero rinvenute orme di piedi umani da sei dita di circa 32 cm di larghezza.

Sull'Isola di Santa Rosa, nel canale di santa Barbara, in California: fu ritrovato un teschio appartenente ad un gigante umano.

A Lampock Ranch, in California: alcuni soldati rinvennero lo scheletro di un gigante, ma lo sotterrarono nuovamente per ordine di un frate cattolico, poiché i nativi locali erano adirati da tale profanazione, credendo che tali resti appartenevano ad un antico dio.

Negli anni 70 un proprietario terriero, Martinez, in Messico, rinvenne le ossa di due uomini d'indicibile altezza.

Scoperte di ossa di giganti sono state fatte pure in Marocco, Moravia e Siria.

Nel 1970 in mare a 270 Km da Santiago del Cile: fu rivenuto uno scheletro umano di 2,38 metri.

Punta Santa Elena, in Perù: rivenuti denti umani del peso di 430 grammi.

Lo Storico Erodoto (storie 1-68): narra di un ritrovamento di un gigante di circa 3,10 metri di altezza. 

dmk

22:32
28 dicembre 2009


Rose

Ospite

Interessante come siano assemblate quelle grosse pietre megalitiche, vero? La similitudine con un puzzle è esatta, per l'irregolarità delle forme, ma se pensiamo alle dimensioni e a come non sia stato usato alcun 'collante', tutto risulta incredibile.

OK. metto l'ultimo filmato:

Ehi, Daniela! ma sono davvero innumerevoli i ritrovamenti!

22:36
28 dicembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

dmk

22:39
28 dicembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

Molto interessanti, moooooolto, i video di Voyager, Rose!Laugh

dmk

23:07
28 dicembre 2009


Rose

Ospite

Forti, vero? certo che la foto di quell'uomo vicino al disegno di come dovevano essere grandi questi giganti, fa sentire piccoli piccoli.

Volevo metter la citazione biblica riguardo ai Nephilim, ma morire se mi riesce il copia-incolla! Comunque, è in Genesi 6:1-8.

23:38
28 dicembre 2009


francmec

Ospite

Genesi 6
1 Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, 2 i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero. 3 Allora il Signore disse: «Il mio spirito non resterà sempre nell'uomo, perché egli è carne e la sua vita sarà di centoventi anni».
4 C'erano sulla terra i giganti a quei tempi – e anche dopo – quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità, uomini famosi.
5 Il Signore vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che ogni disegno concepito dal loro cuore non era altro che male. 6 E il Signore si pentì di aver fatto l'uomo sulla terra e se ne addolorò in cuor suo. 7 Il Signore disse: «Sterminerò dalla terra l'uomo che ho creato: con l'uomo anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perché sono pentito d'averli fatti». 8 Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore.

07:44
29 dicembre 2009


Rose

Ospite

Ciao, Francesco! Smile Grazie dell'aiuto.

Cosa ne pensi di questo topic? Surprised

13:05
29 dicembre 2009


fernirosso

Ospite

per me che sono 1,58 a piedi scalzi,sentire di giganti di queste altitudini mi dà il capogiro…e già soffro di vertigini, ferma sui miei piedi,se solo sollevo la testa.

Trovo che comunque i miti ,anche se raccontati con un linguaggio poetico o romanzesco anche allora, si tratta di scritture antiche, abbiano accolto almeno frammenti di storia reale.Il fatto è che ora ci siamo allontanati e la memoria, se l'abbiamo, l'abbiamo in noi, dentro le cellule,costruite con legami che non cedono ai terremoti della ricerca  e della tecnologia ancora oggi.

21:13
29 dicembre 2009


sandra

Ospite

Bèh, ma che storia, questa dei giganti! Surprised

Mi sono guardata tutti i video… che dire? Avrei voglia di saperne di più.

Forse è a loro che risale il detto inglese: " Think BIG!" Pensa in grande! Smile

E perchè una 'genìa' così forte e potente si sarebbe estinta?

22:23
29 dicembre 2009


Rose

Ospite

Il libro di Genesi sembra dare una risposta alla tua domanda, Sandra. Questa stirpe di uomini forti e potenti, frutto dell'unione tra i 'figli di Dio' (gli angeli) e le 'figlie degli uomini' avrebbe contribuito ampiamente alla malvagità sulla terra e Dio avrebbe portato il diluvio universale, che li spazzò via.

Anche gli studiosi dei filmati parlano di civiltà pre-diluviane. Le grandi costruzioni megalitiche sarebbero le vestigia di queste civiltà che avevano a capo “gli eroi dell'antichità, gli uomini famosi”.

E' interessante che in molte mitologie, ci sono stirpi di semi-dei, frutto dell'unione fra donne e divinità. Surprised

23:14
29 dicembre 2009


fernirosso

Ospite

e se fossero …e-migrati anche loro,da altre galassie? in fondo noi siamo…davvero un minus-colo di un rivo-letto di terra battuta dalle specie.Avete visto questo? Qui il gigantismo appar…ma tiene stretta solo una consapevolezza :che siamo davvero un niente, una cosa da niente in tanta vastissima lumine-scienza del buio.

22:22
30 dicembre 2009


Rose

Ospite

Grazie del fimato, Ferni.  Kiss  Un affascinante viaggio back and forth, dal nostro pianeta all'infinito, che infinito non è, anche se lo sembra. Wink

Certo che noi siamo davvero infinitesimali, al suo confronto.

Riguardo alla natura di questi 'figli di dio', molti ipotizzano la loro provenienza da altri pianeti o galassie. Isaac Sitchin, di cui abbiamo parlato altrove, fa proprio questo.

Per quanto, a voler ben guardare, più extra-terrestri degli angeli … non ce n'è. Loro verrebbero addirittura da un'altra dimensione … o no?  Surprised

23:02
30 dicembre 2009


fernirosso

Ospite

quello che hai visto qui è solo fino al nostro orizzonte cosmico, oltre non riusciamo a guardare, con le tecnologie di cui disponiamo, ma non è lì che termina l'universo, c'è ancora moltissimo, e solo un buco nero sarebbe un'altro universo…se si pensasse a questo forse le guerre,le tante frivolezze, comprese quelle politiche, risulterebbero quello che sono, stupidaggini in confronto a tali misure di cui non disponiamo di alcuna abilità di governo. Si guarda solo in un cerchietto limitatissimo,per questo il mondo è così ristretto!f

23:33
30 dicembre 2009


Rose

Ospite

Sono COMPLETAMENTE d'accordo con te, cara Ferni. Smile

23:40
30 dicembre 2009


sandra

Ospite

Troppe emozioni, in un giorno solo, ragazze!

Questo filmato è molto bello, anche se mi fa sentire piccola piccola… meschina, proprio!

Forse, dovremmo ricordarcene, quando ci scaldiamo tanto e facciamo questioni per cose che andrebbere ridimensionate e affrontate con buona volontà.

Naaah! sto diventando troooppo saggia! Confused  sarà mica la vostra influenza? oppure, sto invecchinado. Yell

Anche questo argomento è stato molto interessante. Grazie a quante hanno portato filmati e argomentazioni. Buona notte a tutti. Kiss



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
45 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)