Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

Pandemia mediatica o reale?

UtenteMessaggio

14:45
12 novembre 2009


Rose

Ospite

Il tam-tam mediatico non da tregua: già tot morti per l'influenza A, ospedali presi d'assedio, vaccini insuffucienti … Continuano a dire di non creare allarmismo, ma l'allarmismo lo stanno creando loro!

Ricordate la 'mucca pazza' e la meningite e l'aviaria?

Ci si chiede davvero quanto i media facciano un servizio di informazione e quanto invece creino notizie e le gonfino, ai fini dell'audience. Confused

22:45
12 novembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

Ogni giorno l' informazione fa il conto dei decessi dovuti alla nuova influenza, cosa che non ha mai fatto per l' influenza "normale" che, pure, di morti, ogni anno, ne fa parecchi. Questo per dire che in realtà si ha l' impressione che i mass media mantengano viva la "notizia", contribuendo a creare allarme. Dopo aver aggiornato i numeri dei decessi, (con dovizia di particolari, luoghi, regioni e strutture ospedaliere in cui sono avvenuti ecc), è quasi inutile che si passi a rassicurare gli ascoltatori – lettori, dicendo loro di non "affollare" i pronto soccorso, poiché il medico di base basta e avanza. Insomma, credo che sia giusto parlarne, ma non imperversare sulla notizia.ConfusedAnche in considerazione che la sola parola "pandemia" tende a creare sconcerto e allarme.

dmk

10:08
13 novembre 2009


Pietro

Ospite

Concordo, non si sa più a chi dar credito. Io appartengo ad una categoria 'a rischio' Cry e l'Armida ha decretato che entrambi dobbiamo vaccinarci. I suoi verdetti di solito non hanno appello, io ho rinunciato a discuterli, come fa ogni bravo marito. Smile 

Vorrei che i mezzi d'informazione fossero meno allarmistici, sì…

All'improvviso sembra che la gente corra pericoli solo per l'influenza. E le migliaia di morti sulle strade? E tutte le altre malattie che mietono centinaia di migliaia di vittime ogni anno? Cry

19:50
16 novembre 2009


Rose

Ospite

PANDEMIA DI LUCRO

Che interessi economici si muovono dietro l’influenza suina? Nel mondo, ogni anno, muoiono milioni di persone, vittime della malaria, i notiziari di questo non parlano…

Nel mondo, ogni anno muoiono due milioni di bambini per diarrea che si potrebbe evitare con un semplice rimedio che costa 25 centesimi.. I notiziari di questo non parlano…

 Polmonite e molte altre malattie curabili con vaccini economici, provocano la morte di 10 milioni di persone ogni anno. I notiziari di questo non parlano…

Ma quando comparve la famosa influenza dei polli… i notiziari mondiali si inondarono di notizie… un’epidemia e più pericolosa di tutte, una pandemia!

Non si parlava d’altro, nonostante questa influenza causò la morte di 250 persone in 10 anni… 25 morti l’anno!! L’influenza comune, uccide ogni anno mezzo milione di persone nel mondo. ..Mezzo milione contro 25.

E quindi perché un così grande scandalo con l’influenza dei polli? Perché dietro questi polli c’era un “grande gallo”.

La casa farmaceutica internazionale Roche con il suo famoso Tamiflu, vendette milioni di dosi ai paesi asiatici.

Nonostante il vaccino fosse di dubbia efficacia, il governo britannico comprò 14 milioni di dosi a scopo preventivo per la sua popolazione.

Con questa influenza, Roche e Relenza, ottennero milioni di dollari di lucro.

Prima con i polli, adesso con i suini: e così adesso è iniziata la psicosi dell’inflluenza suina.

E tutti i notiziari del mondo parlano di questo. E allora viene da chiedersi: se dietro l’influenza dei polli c’era un grande gallo, non sarà che dietro l’influenza suina ci sia un “grande porco?”.

L’impresa nord americana Gilead Sciences ha il brevetto del Tamiflu. Il principale azionista di questa impresa è niente meno che un personaggio sinistro, Donald Rumsfeld, segretario della difesa di Gorge Bush, artefice della guerra contro l’Iraq

Gli azionisti di Roche e Relenza si stanno fregando le mani… felici per la nuova vendita milionaria.

La vera pandemia è il guadagno, gli enormi guadagni di questi mercenari della salute…

Se l’influenza suina è così terribile come dicono i mezzi di informazione, se la Organizzazione Mondiale della Salute (diretta dalla cinese Margaret Chan) è tanto preoccupata, perché non dichiara un problema di salute pubblica mondiale e autorizza la produzione farmaci generici per combatterla?”

(trovato digitando su google: Roche e l'inluenza A)

21:05
16 novembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

Buona domanda. Yell

dmk



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
31 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)