Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

A proposito di STUPRO

UtenteMessaggio

08:57
24 febbraio 2009


Gio

Ospite

Un grazie a tutte le “dolci” ragazze… Wink

01:44
31 gennaio 2010


lucia

Ospite

Ho letto questo argomento ancora oggi molto scottante(ne parlo a distanza di tempo visto che sono con voi da poco). LO stupro c'è sempre stato, ed anche vero che oggi la donna ha il coraggio di denunciare.Ma secondo me si è fatto molto poco,le condanne sono una vergogna perchè minime per il reato commesso o addirttura arresti domiciliari, ora il più delle volte non si accontetano solo di stuprare ma uccidono.C'è da dire meno male che hanno approvato la legge cotro lo stalking.Io ho sentito uomini dire che sono le donne che provocano,magari mettendosi una gonna corta(beata chi può)e l'uomo la prende come una provocazione,anche se non ne ha il diritto.

Io abito in un paesino con 700 abitanti circa.una mattina sono andata al negozietto del paese a comprare il pane, nel tornare a casa vedo una macchina che si ferma in un piccolo parcheggio, io ero dal lato opposto della strada,quando dalla macchina esce un uomo e mi chiede se volevo un passaggio,non c'era un anima viva in giro mi sono spaventata tantissmo ho allungato il passo e sono corsa a casa. Questo per dire che si ha paura  di tutto e tutti.   

08:00
31 gennaio 2010


Rose

Ospite

Rimgraziamo Lucia che legge con tanto interesse anche i topic indietro nel tempo. Purtroppo alcuni di questi argomenti sono sempre all'ordine del giorno Confused. Attenzione dunque ai posti isolati ecc., ma se pensiamo che la maggior parte degli stupratori sono conoscenti o addirittura familiari, mi chiedo come possano difendersi le donne …

E' vero, alcuni uomini adducono come scusa l'abbigliamento provocante della donna. NON è UNA GIUSTIFICAZIONE. Forse quell'abbigliamento non è molto saggio, ma la ragazza in questione desidera solo essere ammirata, non certo stuprata.

Ricordo una rivista che consigliava alla donna aggredita di:

- camminare a testa alta, con piglio sicuro (gli stupratori sono dei deboli che cercano vittime facili)

- difendersi, reagire urlando (a volte questo può spaventare l'aggressore). C'era l'esperienza di una ragazza che si mise due dita in bocca e vomitò addosso all'uomo che si allontanò … "disgustato", forse? Yell

- c'era anche il consiglio di segnare l'uomo, se si ha a disposizione una penna … lasciargli un segno, insomma. Potrebbe servire per l'identificazione.

Certo, tutte queste cose presuppongono l'avere un certo spirito. Credo che la sorpresa e la paura più facilmente paralizzino la vittima … E' su questo che contano gli aggressori . Sarebbe opportuno quindi pensare anticipatamente a cosa fare, in questi casi e prepararsi …

Mah! penso che i consigli siano buoni, ma "tra il dire e il fare …" E se ad aggredire è il "branco"? YellYellYell

Ho letto che sempre più donne frequentano corsi di auto-difesa …

Che giungla, 'sto mondo!

11:49
31 gennaio 2010


admin

Amministratore

messaggi3520

dmk

18:10
31 gennaio 2010


Pietro

Ospite

Buoni i consigli di Rose, però io, da babbo e nonno, suggerirei di evitare le circostanze e i luoghi che si prestano a questi accadimenti. A costo di porsi delle limitazioni. La propria incolumità è più importante del "diritto (accampato da alcune) di andare dovunque, a qualunque ora".

Per le violenze in famiglia, è un terreno franoso. Meglio rivolgersi agli psicologi e assistenti sociali. Se necessario, alle foze dell'ordine.

18:20
31 gennaio 2010


lucia

Ospite

Hai ragione Rose mai strade isolate, ma tu sai dove abito. E se alle 11 del mattino non si può andare a comprare il pane…………………



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
59 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)