Grazie Daniela, è la prima torta del mio compleanno.
Ti faccio un piccolo resoconto, poi scappo a casa che attendo la visita di mia sorella e poi arriverà Marianna (la mia figlia grande) e una sua amica e andremo al mare al ristorante.
Stamattina sono entrata in ufficio tranquilla, speravo che nessuno si ricordasse del mio compleanno. Mi mette sempre un po' in imbarazzo festeggiarmi, perché in fondo sono una persona riservata, anche se non sembra.
Appena arrivo, due colleghe mi fanno trovare un mazzo di orchidee sulla scrivania.
A questo punto, il mio compleanno non era più un segreto. Siamo andate al bar interno e ho offerto la colazione e, siccome molti colleghi erano in riunione o lavoravano in servizio esterno, non riuscivo a radunarli per offrire qualcosa, e allora ho lasciato sulle loro scrivanie un cioccolatino per ciascuno.
Però, si sa che in ufficio è difficile che le cose passino osservate e così hanno hanno fatto loro una sorpresa a me.
Una bellissimo scialle con tutte le sfumature in marrone e beige con perline, accompagnata con una poesia che volentieri posto qui:
Scrivere in versi a te è ardua impresa
ma questa non vuol essere una resa.
Armati del più ardito dei coraggi
della poesia anche noi facciamo assaggi.
Perciò, nostra poetessa preferita
tanti auguri per una lunga vita!
f.to i nomi di tutti i colleghi.
Ora, devi sapere che abbiamo un nuovo capufficio, che sembra tutto d'un pezzo, ma che con noi ormai si sta sciogliendo. Gli ho detto: Francesco, ma dove sei capitato? Che ufficio è mai questo, dove ci sono poetesse…!
Un abbraccio grande e a presto!
Carmen 