Utente | Messaggio |
15:32 5 dicembre 2009
| Rose
| | |
| Ospite
| | |
|
|
18:01 5 dicembre 2009
| admin
| | |
| Amministratore
| messaggi3520 | |
|
|
 
 
che trasparenze! una tecnica che permette risultati eleganti, al limite della rarefazione.
|
|
|
19:55 5 dicembre 2009
| Rose
| | |
| Ospite
| | |
|
|
Credo che in questi casi congeli le piante. Le chiama ice forms 
 
 
Ma usa altre tecniche interessanti, come trattare la carta con sali al platino, per ottenere diverse gradazioni di grigio.
 
|
|
21:49 5 dicembre 2009
| admin
| | |
| Amministratore
| messaggi3520 | |
|
|
Hai ragione, le chiama ice form
Ecco il "mio" papavero"!
 
|
|
|
12:01 6 dicembre 2009
| sandra
| | |
| Ospite
| | |
|
|
 
Mica male questo Ryuijie (che razza di nome!)
Dicevo le foto, maliziosi! 
|
|
21:54 6 dicembre 2009
| admin
| | |
| Amministratore
| messaggi3520 | |
|
|
23:10 6 dicembre 2009
| Manfredi
| | |
| Ospite
| | |
|
|
fotografo originario del Giappone, se ricordo bene, trapiantato negli States, usa tecniche particolari per ottenere questi effetti di luce e ombra.
è molto bravo, concordo. ma le ice forms, per me, sono un po' troppo, iced, appunto. come un' estremizzazione di una condizione innaturale. ok l' innovazione, la trasparenza preziosa, ma …, mi lascia un po' perplesso.
forse è che stasera non sono in vena di apprezzare tutto questo congelamento.
preferisco i paesaggi sfocati dalla nebbiolina, paiono lontani, come di un altro mondo o di un' altra dimensione in cui ci si potrebbe perdere.
|
|
23:31 6 dicembre 2009
| Rose
| | |
| Ospite
| | |
|
|
Credo sia propria della fotografia la ricerca continua di tecniche e mezzi per ottenere 'effetti speciali'. Sono d'accordo che a volte sembre esserci una forzatura.
|
|
04:22 7 dicembre 2009
| borablu
| | |
| Ospite
| | |
|
|
 
No! Vero?
|
|
18:20 7 dicembre 2009
| admin
| | |
| Amministratore
| messaggi3520 | |
|
|
molto, molto delicata, sfumata al limite dell' insostenibile, come se fosse vita che si fa ombra per svanire in un remoto di lontananza…
è … poetica, Mario, per come la vedo io.
|
|
|