Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

La mia nuova compagna (antidoto alla vecchiezza)

UtenteMessaggio

11:09
11 marzo 2010


Carmen

Ospite

….e alla fine vince sempre lei, quella che entra senza permesso.
All'inizio neanche te ne accorgi che c'è, perché è furba e fa finta di essere timida, poi man mano che passa il tempo si mette più comoda, incomincia a sentirsi a suo agio e lascia segni un po' ovunque.

***

Quella Signora vorrebbe fare da padrona in casa mia e cambiarmi come dice lei, adesso vorrebbe anche il mio spirito ma non le riesce molto bene, perché quello è fatto a modo suo e nessuno è mai riuscito a piegarlo, nemmeno l'amore e la morte, figuriamoci se ci riesce lei! Io so che non se ne andrà via  facilmente – c'è ancora molto da fare con me – e allora, visto che dobbiamo comunque convivere, tanto vale la pena andare d'amore e d'accordo. Infatti, se ci penso bene, lei sa essere perfino affascinante e il suo lavoro porta delle conseguenze benefiche.
Incomincerò, intanto, a cercare una buona palestra e ci saranno tanti sabato sere per la danza, certo adesso devo fare una certa selezione dei locali: addio alle discoteche che non mi divertono più, ora preferisco andare per le tangherie, il gusto della musica si è raffinata, amo il jazz ed il blues e canzoni, preferibilmente cantate in lingua francese. Farò conoscenza con un buon dietologo, si sa che lei tenta a farti ingrassare; peserò la pasta e anche il pane e poco vino a tavola, anzi se lo elimino è pure meglio; ci saranno le visite mediche di controllo, il valore del colesterolo, la mammografia, il paptest, etc., rincomincerò a viaggiare – negli ultimi anni sono stata troppo ferma – e m'iscriverò in qualche circolo culturale.
Ultimamente poi mi sono accorta di un fatto curioso: di me s'innamorano uomini più giovani, questo mi ha fatto riflettere molto, anzi moltissimo, mi ha messa addirittura in allarme.
Qui due sono le cose, o io sembro troppo giovane per la mia età – e allora lei sta perdendo le staffe – oppure è proprio questo il suo giuoco, ma l'importante è che non m'innamoro io. Ecco, che lei sorridi trionfante, si crede che io ho raggiunto la pace dei sensi, ma lei non sa che a me piace amare, alla faccia della sua risata!
Quando i miei pretendenti mi chiedono l'età io dico “anta” non perché me ne vergogno, anzi “anta” è una bella età, può significare quaranta cinquanta sessanta ottanta e pure novanta.
Lascio libera scelta al mio cavaliere, in fondo sono una donna generosa.
In conclusione, ho ancora da fare molto prima di riconoscermi in lei davanti allo specchio.
Mia cara Vecchiezza ti dirò che, solo il giorno che diventerò una brava signora saggia potrai dichiararti vincitrice.
Per ora, per quanto mi riguarda, ho l'intenzione assoluta di godermi pienamente tutti i bagliori delle follie di questo mondo.

Carmen (donna senza età)

Nota:
vecchio racconto che ripropongo
per chi non l'avesse letto e che
nessuno si offenda, spero.

11:36
11 marzo 2010


lucia

Ospite

Carmen un bellimo modo per parlare della vecchiaia. Io no l'avevo letta, hai fatto bene a riproporla così ne sono venuta a conoscenza di quanto si deve essere orgogliosi dell'età che si ha, anche se non lo si dice apertamente. E…. che bello invecchiare con il tuo lui!

11:45
11 marzo 2010


Elina

Ospite

molto carino e validoKiss

mi è piaciuta molto la parte in cui dici che di te si innamorano uomini più giovani

sto sorridendo Winkpoichè sta capitando anche a me

ciao Carmen

13:20
11 marzo 2010


Rose

Ospite

Mooolto simpatico e molto vero. Frown Quella lì, a lasciarla fare, si impadronisce della tua vita … meglio tenerla lontana il più possibile. Yell

17:40
11 marzo 2010


Carmen

Ospite

oppure "imbrogliarla" Rose, con l'astuzia che noi donne possiamo. L'importante che l'imbroglio sia fatto con buon gusto…

Grazie a tutti e buona serata!

18:37
11 marzo 2010


elisa sala

Ospite

Basta la salute e un paio di scarpe nuove…

Non è facile.

Grazie per avermi tirata su di morale.Embarassed



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
16 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)