Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

dopo la lettura dei quotidiani

UtenteMessaggio

21:23
31 gennaio 2011


Manfredi

Ospite

  • Egitto: in migliaia in piazza al Cairo e ElBaradei si dichiara pronto a guidare il paese
  • tentato (e sventato) il saccheggio a Luxor
  • petrolio a quota 100 dollari (un' altra volta)
  • click day: circa 300 000 domande per 52000 posti (in 4 ore)
  • Italia – politica: nessun dato nuovo. niente di niente. solita palta.
  • in compenso, in Francia, la Bruni dichiara di non essere più di sinistra
  • Italia – cronaca: in coma bimbo di 6 anni raggiunto da spari, nelle campagne di Santa Elisabetta (provincia di Agrigento). mafia???

continua il silenzio (stampa?) su Yara e non si parla del trafugamento della salma di Mike.

20:30
7 febbraio 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

- Roma: incendio in campo Rom, quattro bambini morti. Napolitano: dare alloggi dignitosi.

- commenti vari sull' assedio e gli scontri alla villa di Arcore (avvenuti ieri). Napolitano: "Inammissibili". Subito scarcerati i due manifestanti del Popolo Viola.

- Italia 150° anno: il presidente della giunta provinciale altoatesina, Luis Durnwalder dichiara:" Noi ci sentiamo minoranza austriaca e non siamo stato noi a scegliere di far parte dell' Italia", quindi "non parteciperemo alla festa".

- Egitto: un po' più di calma fra la parti avverse. 

- Milano: lo smog non cala, anche con le domeniche "verdi".

- cronaca nera: omicidi e suicidi, si ricercano per ogni dove le gemelline…………….

dmk

20:55
8 febbraio 2011


Manfredi

Ospite

ecco, già. oggi leggo:

- per domani la richiesta di giudizio immediato per il premier (ok, benissimo, vediamola di farla finita il prima possibile)

- federalismo: vertice PDL e Lega (si decidessero!)

- Somalia, catturata dai pirati una petroliera italiana (niente a che vedere con I pirati della Malesia)Wink

- Egitto: la piazza non molla la presa. Suleiman, vera (ed ultima) speranza di normalizzazione

- giovane marocchina uccisa a Cuneo

- continua la ricerca delle gemelline di Losanna

- ancora una lettera anonima che dice di cercare Yara nel cantiere vicino a casa…

- Inghilterra (Northampton): un' anziana caccia i ladri a borsettate (evviva gli anziani, dalla grinta giovanissima!)

 

cronaca regionale: a Bologna i PD hanno appena fatto le primarie per "individuare" il loro prossimo candidato sindaco della città. l' hanno già indagato per una faccenda di appalti concessi per favorire…

22:27
10 febbraio 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

Sta comparendo sulle testate online e su Euronews:

«Le bambine riposano in pace, non hanno sofferto». Le frasi sono contenute in una delle due lettere che Matthias Schepp, il padre delle gemelline Alessia e Livia, ha scritto e inviato alla moglie Irina prima di suicidarsi. Parole che non lascerebbero molte speranze sulla sorte delle due bimbe, anche se gli investigatori proseguono tuttora le loro indagini….

Una Medea fattasi uomo ha ancora una volta infierito – se fosse tutto vero – sull' innocenza perfetta… si potrebbe commentare all' infinito, si potrebbero cercare motivazioni, montagne di parole e di buoni sentimenti, di orrore e di sdegno persino …. ma non servirebbero a niente. A niente. L' atomo opaco del male é infinitamente più malato di quanto anche Pascoli potesse pensare.

dmk

21:17
11 febbraio 2011


Manfredi

Ospite

l' ho sentito ieri sera su euronews. oggi ne hanno parlato tutti i tg. non voglio commentare. troppe parole. troppe. le tragedie hanno bisogno di poche parole e di pochi fortissimi gesti.

21:33
11 febbraio 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

Giusto. ho sentito la notizia mentre cercavo di postare un ricordo delle foibe, nel giorno in cui si ricorda anche questo orrore. Non me la sono più sentita. Ho spento tutto. 

Ho sentito che c' é ancora un filo di speranza poiché non hanno trovato i corpicini… fosse vero!

dmk

17:02
17 febbraio 2011


Manfredi

Ospite

e intanto le fiamme si propagano alla Libia, al Bahrein, per non parlare dello Yemen, mentre 2 navi iraniane hanno ricevuto il permesso egiziano di passare per il canale di Suez… oh, beh, si sa come vanno le cose, no?

si cercano ancora le gemelline svizzere e si spera, si spera e si spera…

in Italia il solito caos politico, fra sigle nuove e vecchie, fra proposte e controproposte, fra affermazioni e negazioni… oggi Di Pietro ha votato con il governo suscitando le critiche della parte anti-governo…Surprised, ma dando prova, devo dire, di una qual certa "indipendenza" di pensiero…

21:16
18 febbraio 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

a proposito del Nord Africa in "fiamme":

Yemen: 3 morti (CNN)

Bahrein: la polizia spara sulla folla

Egitto: da parte di fonti mediche si parla di 30 morti…

dmk

19:08
26 febbraio 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

Ecco, Manfred: lo sai già, vero? la fine della storia di Yara. Sono tristissima. E arrabbiatissima. 

Tira un' aria fetida, stasera.

dmk

19:17
26 febbraio 2011


Manfredi

Ospite

aria fetida, così spessa che si taglia con il coltello.

ma la fine della storia di Yara, 13 anni, ci sarà quando prenderanno il malnato che l' ha ammazzata. se lo prenderanno. 

se lo prenderanno in tempo per impedire che rinnovi l' impresa.

se lo prenderanno e lo chiuderanno per il tempo che la Provvidenza gli riserverà da vivere, per impedire che rinnovi l' impresa.

mi dispiace. in queste situazioni io non riesco a trovare la forza spirituale che mi conceda di volere, per il colpevole, chiunque esso sia, la misericordia che a tutti spetta, ma che lui non ha concesso a Yara. sono solo un essere umano, con tutti i miei limiti e la mia zavorra. 

21:06
8 marzo 2011


Manfredi

Ospite

non mi ero accorto che avevo lasciato passare tanto tempo dal mio ultimo "aggiornamento"Wink , a dir il vero più riepilogo che aggiornamento e fatto in primo luogo per me, come per cercare di chiarirmi le idee, riassumendo un po' di fatti e, naturalmente, per tutti quelli che hanno voglia di fare lo stesso….Wink 

e dunque:

- non ci si capisce niente con la Libia, non si capisce se c' é chi vince e chi perde: quel che é certo é che lì la gente crepa ammazzata, che c' é guerra civile e, a mio parere, TUTTI PERDONO.

- Festa della donna: Napolitano: "Stop alle donne oggetto" (lo trovo un po' uno spalancare una porta aperta: c' é ancora qualcuno, in Europa, qualcuno mediamente dotato di intelligenza e cultura, che la pensi diversamente? con tutto il dovuto rispetto per Napolitano)

- Yara: l' assassino potrebbe essere donna… (quanti se e ma! quanti condizionali! basta che si delimiti il campo e si faccia un minimo di chiarezza!)

- ohhhhhhhhh! progetto riforma Giustizia….. (stasera non guardo Ballarò: 1. devo lavorare 2. non ho voglio di sentire dire le cose di sempre, leggi ad personam in primis, perché questa benedetta riforma era nel programma del PDL quando gli elettori l' hanno votato e …allora? il governo rispetta il programma. no? mi son perso qualcosa? dmk, guardi Ballarò?)

22:30
8 marzo 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

dmk non guarda Ballarò. Non sa neanche di che parlano stasera.

dmk

21:47
10 marzo 2011


Manfredi

Ospite

e immagino che non stai guardando AnnozeroSurprised 

ehi, dmk! attenta che resti dis – informata!!!!!!!

comunque anch' io sto qui e non lo guardo: diciamo che mi sono preso "una pausa di riflessione" (vanno tanto di moda le pause di riflessione, oggigiorno!).

di',  hai letto l' ultima sulla supposta corruzione della funzionaria dell' anagrafe in Marocco, a proposito della data di nascita della Ruby nazionale?  riportato dal Fatto… 

23:01
15 marzo 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

Ciao, Manfred! Scusa, ma fra una cosa e l' altra – un impiccio e l' altro -, ho mancato di rispondertiWink 

Sì, ho letto della funzionaria dell' anagrafe del Marocco…, ma, mi pare, che subito dopo, la stessa avrebbe detto (il condizionale é d' obbligo) d' essere stata oggetto di un tentativo di "corruzione" in proposito alla data…, ma va' a sapere dove sta la verità! Che poi, a pensarci un attimo, che senso avrebbe avuto modificare la data in un documento, e non sugli altri dove é riportata? In Marocco, mi dicevano le mie studentesse marocchine, i dati anagrafici vengono riportati in diverse documentazioni (mai capito il perché) e sono spesso approssimativi. Boh.

Ad ogni modo, con quel che sta capitando in Giappone, mi pare che il dilettarsi in elucubrazioni di questo tipo, sia solo un esercizio di pessimo gusto e perciò la smetto immediatamente.

dmk

23:23
15 marzo 2011


Manfredi

Ospite

hai ragione. il cicaleccio deve sparire a fronte di avvenimenti sconvolgenti come questo. c' é ben altro a cui pensare, su cui riflettere, con cui confrontarsi. l' uomo sparisce nel nulla del falò delle sue vanità. e tutte le sue parole vanno a perdersi nella totale mancanza di voce.

21:35
18 marzo 2011


Manfredi

Ospite

- risoluzione ONU: sì all' impiego della forza contro Gheddafi (vuoi vedere che Gheddafi s' offende e ci tira qualche missile? oh, dico, l' Italia é in prima linea! Confused e non c' è baciamano che tenga nella memoria del libico dictator, per fargli ingoiare il rospo).

- a Lampedusa la gente ha perso le staffe: ha impedito lo sbarco ai disperati entrati in porto… (assoluta mancanza di pietas? senza dubbio. ma forse anche un modo per indicare a chi di dovere che la misura – i.e. l' isola – é piena – colma – stracolma (2600 disperati a fronte di 6000 abitanti locali), affinché ci si dia una mossa per risolvere la situazione. ci siete stati a Lampedusa? é piccola, piccola, piccola e non ci sono gran mezzi in loco, ad esempio, per assistenza ospedaliera c' è 1 elicottero che porta il malato in Sicilia.)

ah, mi viene in mente una frase della Finocchiaro, esimia esponente PD, che, all' inizio della rivolta in Libia, accusò il governo, che manifestava la preoccupazione di migliaia di profughi diretti alle nostre coste, di stare esagerando, asserendo che non ci sarebbe stato un esodo di queste proporzioni… ecco, vorrei che la tendopoli d' emergenza per i profughi la facessero sotto casa sua. c' è gente che deve sbatterci la faccia contro i muri che non vuole vedere. che fa finta di non vedere. 

- Giappone………………………………………….. 

- Yara: non emerge nessun elemento preciso. solo un gran caos di supposizioni, di ipotesi.

- delle gemelline, niente. 

che gran tristezza, stasera. che abominio generale. 

19:01
19 marzo 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

Sto guardando Skynews24: caccia francesi stanno bombardando obiettivi militari in Libia…

Bleah. Un' altra guerra. Per difendere la popolazione civile. Dicono.

Ma, la misera, per difendere i civili, non c' erano altre soluzioni? No. L' uomo pensa sempre alla "forza", alla guerra", per prima cosa. Parlare, mai. Se mai, si parla "dopo".

dmk

19:04
25 marzo 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

A proposito dell' "esodo" e dei numeri dell' esodo citati da Manfred, l' ONU ha previsto – sentito oggi – circa 250000 disperati in fuga dal Nord Africa…. 

Tutti sotto casa della Finocchiaro, Manfred?Wink 

Ma dove sei finito? Sei rientrato alla base? Tutto bene?

dmk

22:01
29 marzo 2011


Manfredi

Ospite

rientrato stasera…………………….passato per Mentone-Ventimiglia………..

ho visto che la gendarmerie riporta i tunisini al nostro confine, li mollano lì: vengono dall' Italia, dicono, è roba vostra, noi non li teniamo……… et voilà!!!!! W la France!Yell 

a parte ogni considerazione, sono morto di fatica. devo assolutamente staccare, mi scoppia la testa, è un gran brutto periodo. tu come stai? migliorata? 

19:33
30 marzo 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

Mi dispiace, Manfred. So che cosa vuol dire sgambettare a destra e a sinistra e parlare parlare parlare fino a sentirsi stracolmi della propria voce. Però c' é una "certa2 soddisfazione, no?Laugh 

Credo che ormai tutti sappiano quello che accade al confine francese: vederlo dal vivo deve essere certamente da shock. Mi domando se tutti sanno perché i francesi se lo possono permettere… (tu te lo ricordi? Wink )

dmk



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
10 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)