Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

UtenteMessaggio

21:35
8 marzo 2010


admin

Amministratore

messaggi3520

- Kathryn Bigelow è la prima donna regista a vincere, battuto l'ex marito Cameron
- Statuette a due italoamericani: Mauro Fiore (fotografia) e Michael Giacchino (colonna sonora)

Vince il talento femminile fuori dagli schemi su quello maschile e mainstream, la piccola opera indipendente, d'attualità e low budget – praticamente ignorata ai botteghini – sul superkolossal di fantascienza: è The Hurt Locker di Kathryn Bigelow il miglior film dell'anno, il trionfatore di questa Notte delle stelle 2010. ConAvatar, diretto dall'ex marito di lei James Cameron, che assume un po' a sorpresa il ruolo di grande sconfitto. A dimostrazione che perfino nel cuore di Hollywood non contano sempre e solo i grandi incassi. 

Un'edizione, questa, che passa alla storia anche per la prima statuetta per la miglior regia vinta da una donna – la cinquantottenne Bigelow, appunto: un bel modo di festeggiare l'8 marzo, al di là di retorica e parole. E poi stavolta, nella cerimonia cinematografica più importante e seguita al mondo, anche il nostro Paese non sfigura, visti i due rinonoscimenti assegnati a talenti italoamericani.

La supersfida Cameron/Bigelow.
 ll conteggio numerico dice cheAvatar porta a casa scenografia, fotografia, effetti speciali. E The Hurt locker - oltre a miglior film e regia – sceneggiatura originale, montaggio, suono e montaggio sonoro. Il risultato, nella battaglia tra ex coniugi più mediaticamente evidenziata della storia, è un 6 e 3 a favore della regista. Che, al momento di ritirare le statuette, le dedica a "tutti gli uomini e le donne che portano un'uniforme in ogni parte del mondo". La pellicola che ha diretto, ambientata in Iraq, racconta di come l'adrenalina della guerra impedisca ai soldati di tornare a una vita "normale". 

Attori. Tutto secondo previsioni, in questa categoria: il miglior interprete maschile è il rinato Jeff Bridges di Crazy Heart, già vincitore di Golden Globe, che batte il George Clooney di Tra le nuvole. E vincitori di Globi d'oro sono anche Sandra Bullock, che trionfa col suo The Blind side, e i migliori non protagonisti: Mo'Nique, interprete di Precious, e il Cristoph Waltz di Bastardi senza gloria. Per la Bullock, però, il riconoscimento ha un sapore davvero speciale: per anni eroina di commedie romantiche o di action movie, alla sua prima candidatura porta a casa la preziosa statuetta.

Italia nell'albo d'oro. Due le statuette portate a casa da talenti del nostro Paese, anche se cresciuti negli Usa. Una se la aggiudica il calabrese Mauro Fiore, miglior fotografia per Avatar, che ritira il premio al grido di "Viva l'Italia". L'altra l'italoamericano (nato nel New Jersey, ma con cittadinanza italiana) Michael Giacchino, miglior colonna sonora per Up

http://www.repubblica.it

dmk

22:44
8 marzo 2010


Manfredi

Ospite

te la sei vista la notte degli Oscar? io non ce l' ho fatta a star su. 

Avatar ne esce sconfitto, ma l' avevo messo in conto. Mi aspettavo invece un po' di più per Invictus. Altro sconfitto è Tarantino, il suo Bastardi senza gloria aveva 7 nomination, ma ha vinto solo 1 Oscar per il migliore attore non protagonista con Cristoph Waltz.

E anche questa edizione (la 82°) si è conclusaSmileLaugh

17:29
9 marzo 2010


Rose

Ospite

Ho visto quando Mauro Fiore (Oscar per la fotografia) ha salutato e ringraziato l'Italia. Carino! Kiss

17:43
9 marzo 2010


Pietro

Ospite

Ho trovato un brevissimo filmato con Fiore.

Bello vedere l'orgoglio di essere Italiano. Smile

18:13
9 marzo 2010


Rose

Ospite

Grazie, Pietro. Proprio lui! Smile



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
17 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)