Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

Film candidati all' Oscar

UtenteMessaggio

21:35
18 febbraio 2011


admin

Amministratore

messaggi3520

Il Cigno nero, Il Grinta, Un gelido inverno, candidati a vari premi Oscar, arrivano questa settimana nelle sale italiane.

Il film segue la storia di Nina, una ballerina in una compagnia di balletto a New York, la cui esistenza è completamente assorbita dal ballo. Vive insieme alla madre, la ballerina in pensione Erica, che sostiene fortemente l'ambizione professionale della figlia. Quando il direttore artistico Thomas Leroy decide di rimpiazzare la prima ballerina Beth Macintyre per la produzione che apre la nuova stagione, Il lago dei cigni, Nina è la sua prima scelta. Ma Nina ha una concorrente: la nuova ballerina Lily, anche lei in grado di impressionare Leroy. Per Il lago dei cigni c'è bisogno di una ballerina che possa interpretare il Cigno bianco con grazia e innocenza, ma anche il Cigno nero, ingannevole e sensuale. Nina si cala perfettamente nei panni del Cigno bianco, ma Lily è la personificazione del Cigno nero. Mentre le due giovani ballerine trasformano la loro rivalità in un'amicizia contorta, Nina comincia a conoscere meglio il suo lato oscuro e lo fa in maniera tale da rischiare di essere distrutta.

I fratelli Coen propongono Il Grinta

Avventurosa storia Western di vendetta e coraggio. 
Ambientato intorno al 1870, nell'America di frontiera subito dopo la Guerra Civile, è raccontato da Mattie Ross, che a 14 anni si mette in viaggio verso Fort Smith, nell'Arkansas determinata ad ottenere giustizia per la morte del padre, ucciso a sangue freddo.

I tre uomini che si troveranno riuniti nella caccia all' assassino, determinati e testardi, ciascuno guidato da un suo codice morale particolare, formano un ensamble improbabile che cavalca verso un futuro imprevedibile avvolto nella leggenda e fatto di errori e brutalità, di coraggio e delusioni, accanimento e purissimo amore…

Un gelido inverno, film drammatico dove, per non vedere andare a rotoli la propria famiglia, Ree Dolly, una ragazzina di diciassette anni, si mette sulle tracce del padre, uscito di prigione dando come garanzia la propria casa. Ree, posta di fronte al rischio di ritrovarsi tra i boschi dell'altopiano di Ozark senza un tetto, sfida l'omertà della gente e mette a repentaglio la propria vita per salvare la famiglia, senza accettare le bugie, i sotterfugi e le minacce dei suoi parenti, fino a scoprire la verità.

dmk



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
8 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)