Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

andando un po' sul "leggero"

UtenteMessaggio

18:58
9 novembre 2009


Manfredi

Ospite

sulle commedie dei miei tempi ormai lontaniWink

Non mangiate le margherite

Storia di una vivace famigliola composta da un padre critico teatrale senza peli sulla lingua, da sua moglie che sa quello che vuole e da quattro figli. Gli screzi tra i coniugi finiranno con un'esemplare riconciliazione. E una tipica commedia americana, una di quelle che sembrano fatte apposta per la bionda, simpatica, vivace Doris Day. I dialoghi sono brillanti, gli attori briosi. Da una commedia di Jean Kerr. 

Da Il Morandini

19:06
9 novembre 2009


sandra

Ospite

Non ricordo di aver visto il film, Manfredi, ma il brano che hai messo è carinissssimo. Mi ha ricordato certi musical americani. Kiss

21:57
9 novembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

Aha! Doris Day, la ragazza della porta accanto! Credo, Sandrina, che, all' epoca, tu non fossi ancora nata! Però ogni tanto capita che lo ridiano in TV. A me è piaciutoLaughcome tanti altri con la stessa attrice che ha lavorato con attori come David Niven (in questo film), Rock Hudson, Gary Grant, Jack Lemmon, John Gavin e Rex Harrison (in ruolo drammatico) ecc

Ma, per rimanere nel genere commediaLaughleggera, fine, sorridente

Il visone sulla pelle (That Touch of Mink): Doris Day e Gary Grant

Signora è corteggiata da ricco industriale. Tra una schermaglia e l'altra il magnate capisce che non otterrà nulla se non si deciderà prima al passo supremo: il matrimonio.  

dmk

22:12
9 novembre 2009


Rose

Ospite

Doris Day è la tipica artista a mericana 'a tutto tondo' com'erano una volta: attice, cantante e ballerina. Forse è questo che intendeva Sandra. Vedere un musical dal vivo è una delle esperienze più interessanti che ho avuto negli States. Ho visto Carousel e My fair lady, in allestimenti provinciali, ma sempre piacevoli. In America c'è una grande tradizione teatrale e ogni cittadina ha la sua compagnia che coinvolge grandi e piccini. Una cosa simpatica, direi. Smile

In Italia, abbiamo l'operetta che un po' si avvicina al musical. Questo mi ricorda quella volta che ho trascinato il teatro Sistina a Roma in un applauso fuori programma, durante "Aggiungi un posto a tavola", nel '75. Davvero, l'ho fatto! SurprisedSmile

22:15
9 novembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

Ho dimenticato! Doris Day ha lavorato anche con Clark Gable in Dieci in amore ( brutta resa per Teacher' s Pet, 3 nominations al premio Oscar).

Rude e un po' cinico giornalista di lungo corso entra in attrito con una docente di giornalismo con poca pratica e molti ideali finché tra i due nasce l'amore. Briosa e divertente commedia che è anche (persino troppo) una lezione sul giornalismo e la sua etica. 

dmk

22:18
9 novembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

Sono d' accordo, rose: i musical americani sarebbero da vedere!

Ci credo poi, che hai fatto quel che hai scritto al Sistina!LaughWink

dmk

22:33
9 novembre 2009


Rose

Ospite

Da "Aggiungi un posto a tavola"

23:44
9 novembre 2009


Rose

Ospite

OK, è verso la fine di questa scena che ho fatto da capoclaque al Sistina Wink

Nessuno reagiva, quando Dio dice che non è stato lui ad imporre il celibato ai preti e così ho iniziato io ad applaudire. Qui invece applaudono. Smile

Certo, la questione del celibato dei sacerdoti è stata affrontata in modo 'leggero' nell'operetta … magari se ne può parlare, se interessa.

17:55
10 novembre 2009


sandra

Ospite

Questa è come la storia del crocifisso, Rose. Parlare di religione e politica è come… camminare sulle uova! Wink 

Simpaticissimo Dorelli nella parte del prete! Smile

18:46
10 novembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

E' proprio vero. Come camminare sulle uova e, forse, anche peggio. Laugh

Il discorso del celibato dei sacerdoti è stato oggetto di discussioni, è stato contestato, ha trovato sostenitori e avversari, ma, nella Chiesa cattolica non è mai stato realmente "considerato".

Personalmente non avrei nulla contro, anzi. Penso però che ci siano anche risvolti di carattere economico. I preti sposati avrebbero bisogno di adeguate sistemazioni per le proprie famiglie e per il loro mantenimento con esborsi superiori a quelli oggi praticati.

dmk

19:21
10 novembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

Da un romanzo di Cecil Scott Forester, sceneggiato da James Agee con J. Huston: durante la guerra 1914-18 una zitella missionaria inglese e un ruvido marinaio discendono in battello un fiume africano con l'assurdo proposito di affondare una nave da guerra tedesca in un grande lago. È un film d'avventure e, insieme, una critica del cinema d'avventure senza esserne la parodia; una storia d'amore tra un'ossuta quarantenne bigotta e un cinquantenne irsuto e alcolista; un film d'ambiente africano dove il folclore, il colore, il fascino dell'Africa sono quasi assenti. Gran duetto istrionico in un contesto di umorismo grottesco. Delle 4 candidature agli Oscar divenne statuetta quella di H. Bogart. 

dmk

22:30
10 novembre 2009


Manfredi

Ospite

CULT che di più non si può!Smilefilm bellissimo. 

22:40
10 novembre 2009


sandra

Ospite

Sorry. Non l'ho visto. Cry

22:50
10 novembre 2009


Manfredi

Ospite

allora DEVI vederlo.Laugh

sorry, non ho trovato niente in italianoFrown

22:47
11 novembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

Sai, Manfred, che avrei giurato che fosse stato girato in bianco e nero? che scherzi fa la memoriaFrown è ormai un classico, splendida l' interpretazione di Bogart. Meritatissimo l' Oscar.

Dai, andiamo ancora "sul leggero":

Attenti alle vedove (It happened to Jane) – Doris Day e Jack Lemmon

Bella industriale vedova, "produttrice" di aragoste, fa causa alle ferrovie la cui inefficienza danneggia la sua attività. Il fatto suscita un'ondata di interesse in tutti gli Stati Uniti. E merito soprattutto dei 2 interpreti principali, spigliati e sicuri, se il film scorre agilmente e con simpatia. Dialoghi spiritosi con intenzioni di garbata ironia. Da Il Morandini.

Lo ricordo come un film simpatico, godibile nei dialoghi e nello spirito fresco e spontaneo.

Ecco il trailer, purtroppo solo in inglese 

dmk

07:18
12 novembre 2009


Rose

Ospite

Ma come fate a ricordare tutte queste cose? Surprised

Però io ricordo questi due. Smile

22:08
12 novembre 2009


admin

Amministratore

messaggi3520

Una coppia che più "classica" non si può, Rose!Laugh 

dmk

09:58
9 febbraio 2010


lucia

Ospite

Sono andata rispolverare questo vecchio argomento, ma lo sapevate che in realtà Gingers Rogers e Fred Astaire si odiavano? l' ho sentito per radio non molto tempo fa perchè l'argomento era coppie famose sul palco.

E…….. questo ve lo ricordate?

12:19
9 febbraio 2010


admin

Amministratore

messaggi3520

Indimenticabile, Lucia! anche se penso che sia una commedia, certo(anche perché finisce "bene"), ma non propriamente solo “leggera”.

dmk

23:01
9 febbraio 2010


Manfredi

Ospite

grazie per il video. è un film "cult", ormai. con quella colonna sonora, poi… mi avete fatto venir voglia di riguardarmelo, devo averne una copia, non so se in dvd o in video tape… devo guardare.Wink



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
2 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)