Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

crisi, lamentazioni e …cioccolato-terapia

UtenteMessaggio

15:05
6 aprile 2009


franco

Ospite

La cioccolato terapia è una terapia innovativa utilizzata in alcuni centri termali italiani. Non sono ancora molti gli istituti del benessere in cui si può approfittare di questa golosa quanto efficace terapia, ma la crescente richiesta dell'aromaterapia al cacao e della cioccolato terapia sta spingendo diversi centri benessere ad attrezzarsi con apposite sale massaggio.

La principale differenza con altri tipi di massaggi (massaggi ayurvedici, massaggi shiatsu, linfodrenaggio) è che si tratta di massaggi fatti con cioccolata calda ed oli a base di cacao, con cui si fanno anche maschere di bellezza, tutto pensato e studiato per addolcire pelle e umore. Il massaggio deve essere fatto in modo molto lento e la pasta di cacao deve essere abbastanza calda da dilatare i pori e permettere ai principi attivi contenuti nel fango di cacao di penetrare nei pori della pelle. In alcuni centri il massaggio può essere coadiuvato da ulteriori trattamenti al cacao, oppure accompagnato da saune, peeling, piscine termali e fanghi termali.

Il massaggio ha la durata media minima di un'ora, ma spesso si prolunga a due ore.

Una raffinatezza è la possibilità di effettuarlo in coppia.

—————————————————————————————————————-

Naturalmente il business è il business,

naturalmente la cioccolata non costerà più di altri intrugli balsamici,

ma pensare che ci sia chi paga per immergersi in un alimento, e che ci sia chi per soldi lo ha convinto di chissà quali benefici e miracolosi effetti, a me fa un po' impressione.

 

f

15:25
6 aprile 2009


Gio

Ospite

Vinoterapia

I deliziosi chicchi d'uva contengono polifenoli, oligoelementi e preziose vitamine per combattere l'invecchiamento in quanto sono uno dei più potenti antidoti contro i radicali liberi.
Inoltre hanno una profonda azione levigante, idratante e sono un ottimo nutrimento per la pelle aiutandola a rimanere giovane ed elastica.

 

  • Massaggio con vino caldo ed estratti di vinaccioli d'uva micronizzati. Immersione in vasca idromassaggio con vino rosso e acqua termale.

Caro Franco le terapie sono innumerevoli…ma siamo sicuri che diano giovamento o solo "godimento" ? Io sono più che convinto per la seconda ipotesi che poi è quella che si va cercando…rimanendone inebriati  Laugh

18:50
6 aprile 2009


sandra

Ospite

Confesso che il bagno nella cioccolata, una volta lo farei, zio Franco e, se può farti stare meglio… ti assicuro che non andrebbe tutta sprecata. Wink

Rinuncio a quello nel vino, zio Giò. Temo che basterebbe l'odore a 'mbriacarmi. FrownConfused



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
8 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)