Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

UtenteMessaggio

00:27
14 marzo 2010


lucia

Ospite

MICHAEL BUBLé

Dicono che sia il Frank Sinatra del 2000

Le origini di Michael Buble' sono italiane: il nonno veneto di Treviso, la nonna Yolanda di origini abruzzesi di Carrufo (AQ). Nato il 9 settembre 1975 a Vancouver, Canada, con la voce che si ritrova, con il viso da bel tenebroso e un look alla moda, Michael Bublé potrebbe tranquillamente inseguire sogni dorati nel mondo del pop. E invece la strada scelta aggira le melodie “facili” e i videoclip sexy. La sua musica omaggia Frank Sinatra, Bobby Darin, Ella Fitzgerald e Mills Brothers.

Oggi a distanza di alcuni anni dalla “rivelazione”, Michael Bublé ha pubblicato un album omonimo che è il manifesto della sua passione per lo swing. E' proprio seguendo lo stile dei suoi ispiratori, tra cui trovano posto anche Keely Smith, Sarah Vaughan e Rosemary Clooney, che il cantante canadese ha rivisitato alcune hit del passato (anche recente) che hanno segnato la sua formazione artistica. E così, accanto alla cover di “Put your head on my shoulder”, con cui il teen idol Paul Anka infranse i cuori delle coetanee sul finire degli anni '50, e a quella di “Come fly with me”, dell'insuperabile Frank Sinatra, trovano posto, ad esempio, “Crazy little thing called love” di Freddie Mercury e compagni (Queen), e “Kissing a fool” di George Michael. Nell'album compare inoltre una cover di “How can you mend a broken heart” dei Bee Gees a cui contribuisce in qualità di ospite proprio Barry Gibb.

“Penso che tutte queste canzoni abbiano qualcosa in comune – spiega Michael -. Hanno tutte un cuore e un'anima, rappresentano la volontà dei loro autori di stabilire un contatto vero con chi le ascolta”. Molti di questi brani sono tra i primi cantati dal giovanissimo Bublé. “Mio nonno – racconta -, per introdurmi nel mondo della musica, mi chiese come favore di imparare alcune delle sue canzoni preferite. Non ci volle molto per convincermi e qualche tempo dopo già partecipavo a concorsi di canto locali. Ne vinsi anche uno, ma fui squalificato perché ero troppo piccolo”.

Sotto la direzione del nonno Michael dall'età di 17 anni ha pubblicato diversi album con etichette indipendenti. La vera svolta è arrivata quando l'ex primo ministro canadese Brian Mulroney, grande appassionato di musica pop, ha presentato Bublé al produttore David Foster, che lo ha immediatamente messo sotto contratto per la sua etichetta, la 143 Records. A partire dalla primavera del 2001 i due hanno lavorato alle canzoni dell'album omonimo con la ferma intenzione di non farne un semplice tributo alla musica
anni '40 e '50. Dopo il successo ottenuto con la canzone “Spiderman” tema della colonna sonora del film “Spiderman 2″ (2004), è uscito nel 2005 il secondo disco di Michael Bublè, intitolato “It's Time”.

00:48
14 marzo 2010


elisa salas

Ospite

Grazie, non dico altro.Kiss

09:51
14 marzo 2010


Rose

Ospite

Se dicessi che lo conosco, Lucia, mentirei. FrownWink Ma io non faccio testo, non conosco quasi nessuno. I video sono uno o due? Se sono due, il secondo non si vede.

Beh, se il ragazzo canta vecchie canzoni, perchè non metti una di quelle?

Fa piacere comunque la discendenza italiana. Smile

11:07
14 marzo 2010


elisa sala

Ospite

per cortesia potreste trovare la canzone Star Dust (polvere di stelle) che il Buble ha dedicato a suo nonno. Kiss

11:41
14 marzo 2010


lucia

Ospite

Basta chiedere e il desiderio si avvera    Lucy

14:18
14 marzo 2010


Pietro

Ospite

Un "ever green" che fa sempre sognare. Bella la voce di questo giovanotto. Grazie alla nostra DJ Lucy. Smile

17:25
14 marzo 2010


Filippo

Ospite

Cool

17:41
14 marzo 2010


elisa salas

Ospite

Grazie lucy per star dust, troppo gentileSurprised

17:53
14 marzo 2010


Rose

Ospite

Grazie anche a Filippo per il Bublé nostrano. Wink



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
13 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)