Forum

 
Questo forum é per il momento chiuso – l'accesso é di sola lettura
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio
Cerca nei forum:


 






Utilizzo wildcard:
*    corrisponde ogni numero di caratteri
%    corrisponde esattamente un solo carattere

UtenteMessaggio

09:48
17 dicembre 2009


Rose

Ospite

Bernard & Doris (Complici amici), è la storia degli ultimi anni della miliardaria Doris Duke, la regina del tabacco, col suo maggiordomo gay, l' irlandese Bernard Lafferty, al quale lascerà in eredità, alla sua morte avvenuta nel 1993, la sua intera fortuna, valutata in 1.2 biliardi di dollari.

Una relazione che fece scandalo e di cui si occuparono i media di tutto il mondo: quell' eredità era un gesto d' amore, a consacrazione di un rapporto intimo e sincero che trascende gli status sociali, o un formidabile raggiro da parte di un omosessuale alcolizzato diventato l' erede unico di un capitale immenso, che sarà origine di cause legali?

Il peso del racconto è tutto sulle spalle dei due interpreti, Susan Sarandon e Ralph Fiennes (e, ovviamente, del regista Bob Balaban), anche perché il film è stato girato con un budget ridotto, sotto gli standard di Hollywood.

Bernard diventa il confidente, il compagno di viaggio, il fedele amministratore cui viene perdonato persino il vizio dell' alcol (del resto la ricca ereditiera era una nota morfinomane e pluridivorziata). Bernard muore tre anni dopo, a soli 51 anni di età, e l' eredità finisce in fondazioni culturali e opere di beneficenza.

16:14
17 dicembre 2009


Rose

Ospite

Mi dispiace non aver trovato nemmeno un filmato in italiano. Il film è in programma su sky in questi giorni. Io l'ho trovato interessante, con due belle interpretazioni della Sarandon e Fiennes.

E', alla fine, la storia di un'amicizia basata, da un lato, sulla devozione e dall'altro, sulla certezza di aver trovato forse l'unica persona interessata a lei e non ai suoi soldi.

Lei è una 'padrona' esigente e capricciosa, ma alla fine dipenderà completamente da lui che la accudirà fino all'ultimo.

Una strana relazione. Certamente, una forma di amore.

Vi informo che anche Daniela è in vacanza per alcuni giorni. Smile



Info per il forum daniela manzini kuschnig' s weblog

Il più alto numero di utenti in linea: 783

Attualmente online:
6 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:6
Forum:17
Argomenti:1657
Messaggi: 13100

Utenti attivi:

Hanno partecipato 31 ospiti

E' presente 1 amministratore

I più attivi:

Amministratori:admin (3520 Messaggi)