Inca. Origine e misteri delle civiltà dell’oro

Un viaggio lungo 3000 anni di storia alla scoperta dei misteri delle civiltà dell’oro. I misteri delle civiltà succedutesi in Perù fino agli Inca: una mostra emozionante con i suoni, le musiche e gli oggetti che hanno caratterizzato questi popoli.
Dal 4 dicembre 2009 al 27 giugno 2010, al Museo di Santa Giulia, Via Musei 81/b, a Brescia
Orari di apertura: da lunedì a giovedì, ore 9-19;
da venerdì a domenica, ore 9-20.
Aperture speciali:
5 aprile 2010 (lunedì di Pasqua) ore 9-20.
Ingresso: intero € 12; ridotto € 9 (studenti universitari fino a 26 anni con tessera o libretto universitario, over 60, soci TCI, soci CTS, soci FAI, titolari card “Desiderio”, altre categorie convenzionate).
Info e prenotazioni: www.incabrescia.it, numero verde 800.775083.

Stanno facendo un bel tam-tam pubblicitario, a questa mostra di Brescia. Non penso di andarci, perchè in fondo degli Inca si vedono spesso dei bei documentari in televisione. Qualcuno dirà che non è come vedere i manufatti da vicino, ma alla mia età è meglio “dosare” le forze e le visite ai nusei sono stancanti. Grazie, comunque per aver pubblicato l’avviso, cara Daniela. E’ un buona cosa essere informati degli eventi culturali della propria zona, perchè può succedere che sfuggano. Grazie, Pietro.
Gen 24th, 2010 at 20:57